Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.500 €
Richiesta informazioni
Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 2.500 €
Descrizione
Il Master si propone di formare esperti di linguaggi speciali e comunicazione culturale, soprattutto negli ambiti legati al settore turistico. Fra gli obiettivi primari vi è quello una preparazione specialistica che faciliti l'inserimento in ambito lavorativo nelle multiformi realtà legate al mondo del turismo: evoluzione del territorio, storia, arte, cultura, itinerari enograstronomici, comunicazione interculturale e socio-aziendale, rapporto con i media.
La competenza conseguita nel Master può essere indirizzata verso i seguenti ambiti professionali: tour operators; compagnie aeree; alberghi o altre strutture turistiche; agenzie di viaggi; enti pubblici e amministrazioni locali; attività in proprio in campo turistico
La competenza conseguita nel Master può essere indirizzata verso i seguenti ambiti professionali: tour operators; compagnie aeree; alberghi o altre strutture turistiche; agenzie di viaggi; enti pubblici e amministrazioni locali; attività in proprio in campo turistico
Programma
Gli insegnamenti
-Aspetti culturali del turismo: profilo storico, patrimonio ambientale e culturale, comunicazione turistica, accoglienza;
-Aspetti tecnici e operativi: rassegna dei diversi ambiti del comparto, attori del turismo, politiche del turismo, tipologie di attività e relative competenze;
-Linguaggi specifici del settore turistico, con esercitazioni di lingua inglese ed eventualmente spagnola, francese e tedesca.
-Insegnamento informatico che conduce dall'alfabetizzazione alla conoscenza di applicativi inerenti alle professioni turistiche.
-Aspetti culturali del turismo: profilo storico, patrimonio ambientale e culturale, comunicazione turistica, accoglienza;
-Aspetti tecnici e operativi: rassegna dei diversi ambiti del comparto, attori del turismo, politiche del turismo, tipologie di attività e relative competenze;
-Linguaggi specifici del settore turistico, con esercitazioni di lingua inglese ed eventualmente spagnola, francese e tedesca.
-Insegnamento informatico che conduce dall'alfabetizzazione alla conoscenza di applicativi inerenti alle professioni turistiche.
Destinatari
Il Master è rivolto ai possessori di laurea triennale e magistrale. Possono accedere al Master candidati sia italiani sia stranieri; quest'ultimi, purché in possesso di una comprovata conoscenza della lingua italiana. E' richiesta, per tutti, la conoscenza della lingua inglese e di almeno un'altra lingua dell'Unione Europea.
Durata
12 mesi
Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale
Università degli Studi Roma 3
Campus e sedi: Università degli Studi Roma 3
Università degli Studi Roma 3
via Ostiense, 175
00154
Roma