Corso Manager dello Spettacolo
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni

Corso Manager dello Spettacolo
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
255 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Colloqui Garantiti per immediato inserimento lavorativo con Studio VG
Gestisci vip, cantanti e attori famosi nella tua zona di residenza. Corso organizzato in collaborazione con importante agenzia di spettacolo.
Il corso
Il Corso per diventare Manager dello Spettacolo si prefigge l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di essere il punto di riferimento di Artisti e personaggi Vip, aiutandoli a gestire la propria carriera, l'immagine ed i relativi guadagni.
Il Manager dello Spettacolo cura i rapporti con le tv ed a queste propone i propri Artisti, contrattualizza le loro prestazioni e si preoccupa di far rispettare tutti gli impegni presi dai propri rappresentati; si occupa inoltre di tutti quegli aspetti che sono complementari al lavoro di ciascun Artista: contratti pubblicitari, convention aziendali, ospitate nei locali, che spesso costituiscono i maggiori guadagni.
Un bravo Manager segue anche, dei propri assistiti, l'immagine, gli abiti, la loro dieta, e riesce a negoziare con le aziende la fornitura di prodotti in omaggio, in cambio di visibilità.
L'obiettivo del Corso è di formare figure capaci di organizzare le attività quotidiane di ciascun Artista, di tenere i rapporti con una moltitudine di contatti: aziende, tv, giornalisti, agenzie di comunicazione, registi, organizzatori di eventi, stilisti, ecc. Con questo Corso si potranno acquisire le competenze per poter intraprendere con la giusta professionalità questo mestiere affascinante, ottenendo grandi gratificazioni.
Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un'innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e ottime capacità comunicative, al fine di migliorare le proprie relazioni ed aumentare costantemente i propri contatti.
I contenuti del Corso di Manager dello Spettacolo vertono sulle seguenti materie: Management, Relazioni Pubbliche, Marketing, Pubblicità, Moda, Tv, Cinema, Diritto e Fisco.
Al termine del corso:
- Attestato di competenza
- Colloquio di lavoro con il titolare di Studio VG, nota agenzia di management dello spettacolo interessata ad inserire collaboratori in tutte le regioni italiane
Durata del corso
- Colloquio Garantito con Studio Vg
Sbocchi lavorativi:
Il corso permette di acquisire le conoscenze per poter operare nello show-business con la necessaria sicurezza e competenza.
Si potrà optare per la scelta di mettersi in proprio, oppure di fare esperienza presso realtà già esistenti, tra queste categorie:
Agenzie di Management Artisti
Agenzie di Cinema
Agenzie di Comunicazione e stampa
Uffici stampa
Agenzie di Pubblicità di grandi dimensioni nel ruolo di Resp. delle Celebrities
Agenzie di Moda nel ruolo di Agente delle Celebrities
Agenzie di Relazioni pubbliche ed eventi
Attività in proprio nel ruolo di Manager
Attività come libero professionista nel ruolo di Press Agent
Attività come libero professionista nel ruolo di Casting Director
+ mostra di più
Gestisci vip, cantanti e attori famosi nella tua zona di residenza. Corso organizzato in collaborazione con importante agenzia di spettacolo.
Il corso
Il Corso per diventare Manager dello Spettacolo si prefigge l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di essere il punto di riferimento di Artisti e personaggi Vip, aiutandoli a gestire la propria carriera, l'immagine ed i relativi guadagni.
Il Manager dello Spettacolo cura i rapporti con le tv ed a queste propone i propri Artisti, contrattualizza le loro prestazioni e si preoccupa di far rispettare tutti gli impegni presi dai propri rappresentati; si occupa inoltre di tutti quegli aspetti che sono complementari al lavoro di ciascun Artista: contratti pubblicitari, convention aziendali, ospitate nei locali, che spesso costituiscono i maggiori guadagni.
Un bravo Manager segue anche, dei propri assistiti, l'immagine, gli abiti, la loro dieta, e riesce a negoziare con le aziende la fornitura di prodotti in omaggio, in cambio di visibilità.
L'obiettivo del Corso è di formare figure capaci di organizzare le attività quotidiane di ciascun Artista, di tenere i rapporti con una moltitudine di contatti: aziende, tv, giornalisti, agenzie di comunicazione, registi, organizzatori di eventi, stilisti, ecc. Con questo Corso si potranno acquisire le competenze per poter intraprendere con la giusta professionalità questo mestiere affascinante, ottenendo grandi gratificazioni.
Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un'innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e ottime capacità comunicative, al fine di migliorare le proprie relazioni ed aumentare costantemente i propri contatti.
I contenuti del Corso di Manager dello Spettacolo vertono sulle seguenti materie: Management, Relazioni Pubbliche, Marketing, Pubblicità, Moda, Tv, Cinema, Diritto e Fisco.
Al termine del corso:
- Attestato di competenza
- Colloquio di lavoro con il titolare di Studio VG, nota agenzia di management dello spettacolo interessata ad inserire collaboratori in tutte le regioni italiane
Durata del corso
- Colloquio Garantito con Studio Vg
Sbocchi lavorativi:
Il corso permette di acquisire le conoscenze per poter operare nello show-business con la necessaria sicurezza e competenza.
Si potrà optare per la scelta di mettersi in proprio, oppure di fare esperienza presso realtà già esistenti, tra queste categorie:
Agenzie di Management Artisti
Agenzie di Cinema
Agenzie di Comunicazione e stampa
Uffici stampa
Agenzie di Pubblicità di grandi dimensioni nel ruolo di Resp. delle Celebrities
Agenzie di Moda nel ruolo di Agente delle Celebrities
Agenzie di Relazioni pubbliche ed eventi
Attività in proprio nel ruolo di Manager
Attività come libero professionista nel ruolo di Press Agent
Attività come libero professionista nel ruolo di Casting Director
Programma
Programma Didattico Parte Specifica:
Introduzione al corso
Presentazione del corso
Presentazione personale
Bibliografia
Lo Show-business
il mercato di riferimento: tv, cinema, teatro, moda, musica, sport
i clienti: aziende, agenzie, comuni, produzioni cinematografiche e televisive
i Vip, La popolarità e il successo
gli agenti, gli uffici stampa, i parenti, i casting directors, i procuratori
i talent tv e le new faces: nuovi manager
gli influencer e la crisi dei Vip classici
Management Artisti
Personaggi Vip: conduttori tv, attori, showgirls, opinionisti, giornalisti, sportivi, Artisti rappresentati da Studio VG
le agenzie di management
le agenzie di cinema
le agenzie di moda e i talent scout
la tv, il cinema, il teatro: ambiti di intervento e negoziazione del cachet
il web e i social, attività di influencer, le pagine social degli artisti
le consulenze e le collaborazioni vip/aziende, scuole, enti
il no-profit e la pubblicità per beneficienza
il gossip, ufficio stampa, paparazzi
Relazioni Pubbliche
cosa sono e come operano
l'ufficio stampa del Vip
la vestizione artisti e il product placement
gli eventi aziendali, le fiere, le convention
le ospitate nei locali, le feste private e le manifestazioni di piazza
le sfilate di moda
Marketing e Advertising
campagne pubblicitarie e promozionali con testimonial
redazionali moda
comunicazione sui social, attività di Influencer
Contrattualistica 1
contratto per ospitate – (1 di 3)
contratto testimonial pubblicitario – (2 di 3)
liberatorie d'immagine
altri contratti: contratti di consulenza per il food – (3 di 3)
contratti di servizi video, sfilate
Contrattualistica 2
contratto mediazione pubblicitaria
procure con artisti e accordi di esclusiva
Segreteria e organizzazione del lavoro
la segreteria, i preventivi, le comunicazioni, la privacy
il calendario artistico
Il road manager
le newsletter: Mailchimp
Normativa
aspetti normativi legati alla professione
albi e associazioni di categoria
contratti cinema
contratti tv
Case studies
Generali Assicurazioni
Staff Ice System
Manzella Pelati
Gastronomia Toscana
Case studies
Nuova Era Life
Bergner
Agg Couture
Osa gioielli
Conclusioni
riassunto dei temi trattati
come comportarsi con i Vip – Psicologia dell'artista
collaborazione corsisti con Studio VG
+ mostra di più
Introduzione al corso
Presentazione del corso
Presentazione personale
Bibliografia
Lo Show-business
il mercato di riferimento: tv, cinema, teatro, moda, musica, sport
i clienti: aziende, agenzie, comuni, produzioni cinematografiche e televisive
i Vip, La popolarità e il successo
gli agenti, gli uffici stampa, i parenti, i casting directors, i procuratori
i talent tv e le new faces: nuovi manager
gli influencer e la crisi dei Vip classici
Management Artisti
Personaggi Vip: conduttori tv, attori, showgirls, opinionisti, giornalisti, sportivi, Artisti rappresentati da Studio VG
le agenzie di management
le agenzie di cinema
le agenzie di moda e i talent scout
la tv, il cinema, il teatro: ambiti di intervento e negoziazione del cachet
il web e i social, attività di influencer, le pagine social degli artisti
le consulenze e le collaborazioni vip/aziende, scuole, enti
il no-profit e la pubblicità per beneficienza
il gossip, ufficio stampa, paparazzi
Relazioni Pubbliche
cosa sono e come operano
l'ufficio stampa del Vip
la vestizione artisti e il product placement
gli eventi aziendali, le fiere, le convention
le ospitate nei locali, le feste private e le manifestazioni di piazza
le sfilate di moda
Marketing e Advertising
campagne pubblicitarie e promozionali con testimonial
redazionali moda
comunicazione sui social, attività di Influencer
Contrattualistica 1
contratto per ospitate – (1 di 3)
contratto testimonial pubblicitario – (2 di 3)
liberatorie d'immagine
altri contratti: contratti di consulenza per il food – (3 di 3)
contratti di servizi video, sfilate
Contrattualistica 2
contratto mediazione pubblicitaria
procure con artisti e accordi di esclusiva
Segreteria e organizzazione del lavoro
la segreteria, i preventivi, le comunicazioni, la privacy
il calendario artistico
Il road manager
le newsletter: Mailchimp
Normativa
aspetti normativi legati alla professione
albi e associazioni di categoria
contratti cinema
contratti tv
Case studies
Generali Assicurazioni
Staff Ice System
Manzella Pelati
Gastronomia Toscana
Case studies
Nuova Era Life
Bergner
Agg Couture
Osa gioielli
Conclusioni
riassunto dei temi trattati
come comportarsi con i Vip – Psicologia dell'artista
collaborazione corsisti con Studio VG
Requisiti
Requisiti minimi richiesti:
- Maggiore età;
- Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1);
- Sufficiente conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza dell'uso del pc e della navigazione Internet;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- È necessario aver assolto l'obbligo scolastico
+ mostra di più
- Maggiore età;
- Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1);
- Sufficiente conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza dell'uso del pc e della navigazione Internet;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- È necessario aver assolto l'obbligo scolastico
Durata
255 ore di parte teorica. Minimo 2 mesi di Parte Pratica
Corso Manager dello Spettacolo
Dante Alighieri Formazione e Lavoro
Campus e sedi: Dante Alighieri Formazione e Lavoro
Dante Alighier, Formazione e Lavoro
Via Montello, 1/A
Legnago
(Verona)