Corso di Marketing e Comunicazione Digitale
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Marketing e Comunicazione Digitale
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line | A distanza
Conosci il prezzo
Descrizione
Con questo corso in teledidattica di alta eccellenza, i partecipanti apprenderanno rapidamente ed efficacemente tutte le regole della comunicazione digitale per comprendere la rivoluzione digitale e conoscerne i nuovi strumenti di comunicazione interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing.
Il percorso di studi ha una durata di all'incirca quattro settimane che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web
Con docente online, teledidattica e seminari facoltativi. Inviti a conferenze e convegni.
Il percorso di studi ha una durata di all'incirca quattro settimane che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web
Con docente online, teledidattica e seminari facoltativi. Inviti a conferenze e convegni.
Programma
Durante il percorso formativo i partecipanti affronteranno le seguenti tematiche:
- Le regole del marketing digitale
- La scrittura della email (mailing efficace, come si scrive una email di effetto)
- Il microblogging per il business: Facebook, Linkedin, Twitter, Foursquare
- Scrivere, comunicare e vendere con i blog aziendali
- Laboratorio: la gestione efficace di un blog aziendale per la reputazione e la vendita
- Giornalismo e nuovi media
- Le nuove professioni digitali
- La Geolocalizzazione
- Potenziale le opportunità dell'E-commerce
- Posizionamento efficace su Google della propria attività
- Come misurare e migliorare la propria Web Reputation (reputazione online)
- Strategie di Mobile Marketing
- Pubblicità con i nuovi media
- Laboratorio di scrittura del web (web writing)
- La scrittura del marketing online
- Le norme per la tutela dei diritti digitali
- I programmi di affiliazione
- I coupon digitali
- Il search engine advertising pay per click
- Errori da evitare
Destinatari
Il corso è rivolto a responsabili della comunicazione e delle relazioni esterne di enti o aziende, direttori marketing e tutti i professionisti del business che elaborano contenuti per il web, creatori di pagine, siti web e guide online, Project Manager di agenzie web, PR, product manager, web master, redattori, sviluppatori e creatori/promotori del marchio, giornalisti o aspiranti tali, liberi professionisti.
Metodologia
Dispense dei docenti, libri di testo, video lezioni, audio lezioni, test ed esercizi di scrittura creativa e di posizionamento efficace su Google.
Durata
Il corso ha una durata approssimativa di 4 settimane.
Luogo in cui si tiene il corso
Il corso si svolge in modalità OnLine.
Corso di Marketing e Comunicazione Digitale
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Campus e sedi: CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
CEDISS
Via Ponte alle Mosse, 61
50144
Firenze