MARKETING DELLA NAUTICA
1041 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MARKETING DELLA NAUTICA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
376 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il marketing della nautica è un operatore in grado di sviluppare la capacità di innovare prodotti e servizi esistenti (differenziando le modalità di segmentazione, comunicazione e promozione, distribuzione degli stessi e di proporne di nuovi dopo averli opportunamente selezionati in relazione al mercato di riferimento); inoltre è in grado di comprendere gli elementi alla base del processo di marketing, elemento fondamentale per far fronte alla crescente complessità dei mercati, anticipando problemi e minacce , sapendo cogliere opportunità. Dispone delle competenze per ideare, elaborare, pianificare e monitorare strategie di marketing, implementando una serie di azioni operative con il fine di raggiungere gli obiettivi d'impresa.
Obiettivi Competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo descritto:
1) Conoscenze di tipo generale: • quadro normativo di riferimento; • Sicurezza: in particolare i Decreti Legge 626/94 – 81/08 – 271/99 – 272/99; • Sanità (Igiene e primo soccorso); • Nozioni informatiche di ausilio alla professione; • Lingua inglese; • Avviamento all'auto-imprenditorialità;
2) Conoscenze di tipo specifico: • analisi di settore commerciale e storico-geografico; • marketing strategico del settore nautico; • tecniche di vendita dei servizi nautici; • organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht; • comunicazione aziendale.
Obiettivi Competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo descritto:
1) Conoscenze di tipo generale: • quadro normativo di riferimento; • Sicurezza: in particolare i Decreti Legge 626/94 – 81/08 – 271/99 – 272/99; • Sanità (Igiene e primo soccorso); • Nozioni informatiche di ausilio alla professione; • Lingua inglese; • Avviamento all'auto-imprenditorialità;
2) Conoscenze di tipo specifico: • analisi di settore commerciale e storico-geografico; • marketing strategico del settore nautico; • tecniche di vendita dei servizi nautici; • organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht; • comunicazione aziendale.
Destinatari
Maggiorenni
MARKETING DELLA NAUTICA
ISMEF
Campus e sedi: ISMEF
ISMEF
via Cola di Rienzo 133
00192
Roma