Marketing Management

1038 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 10.000 €
Richiesta informazioni
Marketing Management
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
60 crediti
Prezzo 10.000 €

Descrizione

Il Mumm è il Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. È un corso di eccellenza rivolto a laureati in diverse discipline e a giovani manager che intendono sviluppare competenze distintive e lavorare da subito a livello professionale nel Marketing.

L'evoluzione in atto nei sistemi socio-economici avanzati sta trasformando profondamente le dinamiche competitive, i comportamenti di consumo, il processo di creazione di valore economico, spingendo imprese, organizzazioni no profit e pubbliche istituzioni, a rinnovare continuamente il loro modo di essere protagonisti. L'inserimento di persone dotate di adeguate capacità professionali e di opportune qualità personali è un fattore imprescindibile per le organizzazioni che intendono mantenere un elevato posizionamento competitivo. In questo scenario il Mumm nasce nel 2001 come una sfida: costruire un ponte fra l'Università e il mondo delle professioni del Marketing. 
 
Da allora ad oggi il MUMM si è costantemente adattato all'evoluzione dell'ambiente, al fine di mantenere sempre al massimo livello la sintonia fra la preparazione culturale post-lauream offerta e le mutevoli esigenze delle imprese.

Programma

Il Master in Marketing Management ha durata annuale e prevede un impegno complessivo pari a 1.500 ore, suddivise in 7 aree didattiche:
 
  1. BUSINESS ADMINISTRATION (la formazione manageriale di base)
  2. MARKETING MANAGEMENT (le competenze specifiche di marketing strategico e operativo)
  3. SPONSORED MARKETING PROJECTS (progetti di marketing da svolgere in team in partnership con le imprese)
  4. MANAGEMENT TOOLS (le tecniche per operare in modo efficace ed efficiente in un'organizzazione)
  5. MUMM HIGHLIGHTS (gli incontri di approfondimento con Testimonials di eccezione)
  6. BUSINESS ENGLISH (l'apprendimento della lingua inglese ai fini dell'ottenimento di una certificazione internazionale)
  7. STAGE DI PROGETTO (l'esperienza lavorativa in azienda con la preparazione del project work finale)

Ogni area didattica ha un Teaching Committee composto da professori universitari di ruolo e da manager di primissimo piano delle imprese partner, esperti della specifica tematica.
È previsto l'intervento in aula di docenti universitari provenienti da 16 atenei e di manager di 40 importanti imprese ed organizzazioni nazionali ed internazionali.
 

Durata

1500 ore compessive

Prezzo

Prezzo 10.000 €
Per l'edizione 2013, la quota d'iscrizione al Master è fissata in euro 10.000 (diecimila); tale importo, da corrispondersi in due rate, è comprensivo di IVA e deducibile fiscalmente.
Marketing Management
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Campus e sedi: Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Piazzale Aldo Moro 5 00185 Roma
Richiesta informazioni
X