Marketing Management
Prezzo 10.000 €
Richiesta informazioni
Marketing Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master universitario
In aula
60 crediti
Prezzo 10.000 €
Descrizione
Il Mumm è il Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. È un corso di eccellenza rivolto a laureati in diverse discipline e a giovani manager che intendono sviluppare competenze distintive e lavorare da subito a livello professionale nel Marketing.
L'evoluzione in atto nei sistemi socio-economici avanzati sta trasformando profondamente le dinamiche competitive, i comportamenti di consumo, il processo di creazione di valore economico, spingendo imprese, organizzazioni no profit e pubbliche istituzioni, a rinnovare continuamente il loro modo di essere protagonisti. L'inserimento di persone dotate di adeguate capacità professionali e di opportune qualità personali è un fattore imprescindibile per le organizzazioni che intendono mantenere un elevato posizionamento competitivo. In questo scenario il Mumm nasce nel 2001 come una sfida: costruire un ponte fra l'Università e il mondo delle professioni del Marketing.
Da allora ad oggi il MUMM si è costantemente adattato all'evoluzione dell'ambiente, al fine di mantenere sempre al massimo livello la sintonia fra la preparazione culturale post-lauream offerta e le mutevoli esigenze delle imprese.
Programma
Il Master in Marketing Management ha durata annuale e prevede un impegno complessivo pari a 1.500 ore, suddivise in 7 aree didattiche:
- BUSINESS ADMINISTRATION (la formazione manageriale di base)
- MARKETING MANAGEMENT (le competenze specifiche di marketing strategico e operativo)
- SPONSORED MARKETING PROJECTS (progetti di marketing da svolgere in team in partnership con le imprese)
- MANAGEMENT TOOLS (le tecniche per operare in modo efficace ed efficiente in un'organizzazione)
- MUMM HIGHLIGHTS (gli incontri di approfondimento con Testimonials di eccezione)
- BUSINESS ENGLISH (l'apprendimento della lingua inglese ai fini dell'ottenimento di una certificazione internazionale)
- STAGE DI PROGETTO (l'esperienza lavorativa in azienda con la preparazione del project work finale)
Ogni area didattica ha un Teaching Committee composto da professori universitari di ruolo e da manager di primissimo piano delle imprese partner, esperti della specifica tematica.
È previsto l'intervento in aula di docenti universitari provenienti da 16 atenei e di manager di 40 importanti imprese ed organizzazioni nazionali ed internazionali.
Durata
1500 ore compessive
Prezzo
Prezzo 10.000 €
Per l'edizione 2013, la quota d'iscrizione al Master è fissata in euro 10.000 (diecimila); tale importo, da corrispondersi in due rate, è comprensivo di IVA e deducibile fiscalmente.
Marketing Management
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Campus e sedi: Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Piazzale Aldo Moro 5
00185
Roma