Corso di Marketing & Management della Ristorazione
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Corso di Marketing & Management della Ristorazione si rivolge essenzialmente agli operatori del settore e propone una tre giorni di confronto serrato e di approfondimento sulle principali tematiche di gestione della ristorazione.
Il Corso di Marketing & Management della Ristorazione si avvale della collaborazione dei più accreditati professionisti del settore ristorazione, di marketing e di web marketing turistico e alberghiero.
Programma
Principali argomenti e contenuti didattici del Corso di formazione Marketing & Management della Ristorazione:
- Evoluzione del marketing e nuovi bisogni del mercato ristorativo: l'orientamento al cliente
- Processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione
- Marketing Esperienziale: la dimensione multisensoriale della ristorazione
- Marketing Strategico: scegliere i propri clienti, segmentazione del mercato
- Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di posizionamento
- Leve del Marketing Mix
- Pianificazione e analisi delle vendite
- Food cost
- Strutturare un sistema di controllo costi
- Gestione Acquisti e gestione Risorse Umane
- Costruzione del Menu: la redazione di menu altamente remunerativi
- Ottimizzazione della vendita dei vini
- Analisi di indici di produttività
- Le strategie di presenza e promozione on-line per il Ristorante
- Website performante, Posizionamento sui motori di ricerca e Ottimizzazione
- Dinamicità dei contenuti nel sito e food blog
- Content Marketing e Visual Marketing
- Social Media e ristorazione: uso dei Social media per la vendita, acquisizione e fidelizzazione cliente
- Costruzione e mantenimento della Brand Reputation
Destinatari
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
La formazione altamente specialistica di questo corso consente agli addetti e agli imprenditori del settore di acquisire tutte quelle conoscenze necessarie per usare con criterio gli strumenti più al passo con i tempi. Offre ai manager e ai professionisti del comparto della ristorazione la possibilità di gestire con maggiore efficacia l'attività ristorativa in ambito aziendale.