Marketing e Ricerche di Mercato
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Marketing e Ricerche di Mercato
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica.
Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e metodi per la raccolta, elaborazione e utilizzo di dati e informazioni di mercato per una gestione più corretta dei rapporti fra le imprese e gli enti e le istituzioni, ed il mercato stesso.
Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e metodi per la raccolta, elaborazione e utilizzo di dati e informazioni di mercato per una gestione più corretta dei rapporti fra le imprese e gli enti e le istituzioni, ed il mercato stesso.
Requisiti
Per potersi iscrivere al Corso di laurea magistrale lo studente deve essere in possesso di titolo accademico riconosciuto idoneo.
Metodologia
Seminari, attività didattiche, lezioni in aula.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Titolo ottenuto
Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato
Esercitazioni
Si
Prospettive di lavoro
I laureati in “ Marketing e ricerche di mercato” potranno intraprendere la carriera professionale nell'ambito della funzione commerciale (marketing e vendite), all'interno di società ed istituti di ricerca economico-sociale, nonché attività di consulenza nei suddetti campi. Questi profili possono trovare impiego nelle aziende industriali di ogni settore, in quelle di servizi e in istituzioni di natura pubblica e privata.
Tipo di valutazione
Prova finale
Marketing e Ricerche di Mercato
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
VIA SERAFINI, 3/A
56126
Pisa