Marketing dei servizi per l'innovazione

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Marketing dei servizi per l'innovazione
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

L'esperto in marketing dei servizi è una delle figure più richieste nel panorama italiano e internazionale. 

Programma

Il corso in Marketing dei servizi innovativi si divide in tre parti:
  • nella prima parte vengono analizzati gli elementi costitutivi di base del marketing dei servizi, vale a dire i clienti, i dipendenti e l'attività di servizio stessa;
  • nella seconda, invece, vengono affrontati i temi principali della gestione dei servizi: l'organizzazione delle operazioni, la progettazione del supporto fisico, le strategie di comunicazione e di prezzo;
  • infine, nella terza parte ci si concentra sugli elementi cruciali che definiscono la capacità competitiva di un'impresa di servizi, cioè la qualità, la soddisfazione del cliente, i sistemi di "service recovery" e di "customer retention".
Va aggiunto inoltre che una parte del corso affronta anche gli aspetti legati alla possibilità di utilizzare Internet per l'erogazione di servizi e per il CRM.

 

Requisiti

Ai partecipanti stranieri è richiesta una buona conoscenza dell'italiano.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Luogo in cui si tiene il corso

Le lezioni si svolgono online.
Marketing dei servizi per l'innovazione
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Campus e sedi: CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
CEDISS
Via Ponte alle Mosse, 61 50144 Firenze
Richiesta informazioni
X