Metodologia formativa
Il Master è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie sia durante workshop dedicati ai progetti reali e ai più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.
Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l'unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.
Piano di studi
8 differenti corsi di Art Direction | After Effects | Allestimenti 1 | Allestimenti 2 | Basic Design | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic Mobile | Illustrator | Indesign | Marchio e Immagine Coordinata | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Net Art | Packaging | Photoshop Avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer | Tecniche di Rough | Teoria del Colore | Tipografia | WordPress.
Nel corso dell'anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall'estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
Progetto e realizzazione del portfolio.
Advanced Advertising – portfolio Course
A partire dalla seconda metà di febbraio fino alla fine di maggio, gli studenti hanno la possibilità di concludere il Master partecipando, a un costo agevolato, all'Advanced Advertising Course presso la Berghs School of Communication di Stoccolma senza dover sostenere la selezione prevista per l'ammissione, in quanto provenienti da Accademia di Comunicazione quindi pienamente in grado, grazie alla preparazione ricevuta, di affrontare questa importante esperienza internazionale in una delle più prestigiose scuole di Advertising nel mondo.
Vai alla pagina del Corso