Metodologia didattica
Il Master è un percorso all'interno del quale l'idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti in cui incanalarsi per raggiungere gli obiettivi pratici all'interno di briefing dati da Aziende vere.
Le competenze si rinforzano e si affinano nel lavoro vero, seguiti da Direttori Creativi di Agenzie.
Lo stage al termine del Master completa la formazione.
Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l'unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.
Metodologia formativa
Il Master è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie, sia durante workshop dedicati ai briefing ed ai più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.
Piano di studi
5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer | Visiting professor workshop | Workshop nazionali e internazionali.
Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali ed internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.
Nel corso dell'anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall'estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
Progetto e realizzazione del portfolio.
Advanced Advertising – portfolio Course
A partire dalla seconda metà di febbraio fino alla fine di maggio, gli studenti hanno la possibilità di concludere il Master partecipando, a un costo agevolato, all'Advanced Advertising Course presso la Berghs School of Communication di Stoccolma senza dover sostenere la selezione prevista per l'ammissione, in quanto provenienti da Accademia di Comunicazione quindi pienamente in grado, grazie alla preparazione ricevuta, di affrontare questa importante esperienza internazionale in una delle più prestigiose scuole di Advertising nel mondo.
Vai alla pagina del Corso