Master in Art Direction & Copywriting
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master in Art Direction & Copywriting
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master universitario
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali.
Piano Didattico
Il Master è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.
I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.
Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:
rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie;
lo stato della creatività italiana ed internazionale;
project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall'ordinario.
Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell'ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.
Piano Didattico
Il Master è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.
I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.
Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:
rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie;
lo stato della creatività italiana ed internazionale;
project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall'ordinario.
Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell'ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.
Programma
Il piano didattico del Master risulta così organizzato:
Marketing
Equal: comunicazione sociale e linguaggi inclusivi
Transmedialità
Creative Direction & Branding
Big data e creatività
Video telling & Production. Dall'Atl al Digital
Cultura visuale
I grandi fotografi della comunicazione
Copywriting
Art Direction & Crafting
Software: After Effects
I ferri del mestiere
Sound Design nella Comunicazione
Comunicare in realtà aumentata
Portfolio
Tirocinio curriculare o progetto professionalizzante
Marketing
Equal: comunicazione sociale e linguaggi inclusivi
Transmedialità
Creative Direction & Branding
Big data e creatività
Video telling & Production. Dall'Atl al Digital
Cultura visuale
I grandi fotografi della comunicazione
Copywriting
Art Direction & Crafting
Software: After Effects
I ferri del mestiere
Sound Design nella Comunicazione
Comunicare in realtà aumentata
Portfolio
Tirocinio curriculare o progetto professionalizzante
Requisiti
Requisiti
Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea Specialistica /Magistrale e Triennale, o Laurea di vecchio ordinamento. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea possono presentare domanda per frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Il Master Universitario in Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand.
Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea Specialistica /Magistrale e Triennale, o Laurea di vecchio ordinamento. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea possono presentare domanda per frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Il Master Universitario in Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Titolo ottenuto
Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting” del Politecnico di Milano.
Prospettive di lavoro
Sbocchi Occupazionali
I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all'interno dei flussi di lavoro.
Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Manager, il Community Manager, l'UX e l'UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.
Prezzo
Conosci il prezzo
Costo
Il costo del Master è di ¤ 14.000 (¤ 13.500 costo del Master + ¤ 500 tassa di iscrizione al Politecnico di Milano) ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.
Luogo in cui si tiene il corso
A Milano
Master in Art Direction & Copywriting
POLI.design
Campus e sedi: POLI.design
POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25
20158
Milano