Master in Brand Strategy and Management. Milano

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Brand Strategy and Management. Milano
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.
 

Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

Il Master è organizzato in partnership con CBA.

Metodologia e struttura -  Il Master in Brand Management and Communication adotta un approccio multidisciplinare e prevede l'alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti, individuali o di gruppo. Hands-on è il termine che più caratterizza il corso, grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, che danno agli studenti la possibilità di svolgere esperienze dirette tramite incontri, progettazioni e visite on-site.

Il percorso formativo prepara professionisti della creazione e gestione del brand. Si analizzano gli scenari economici e culturali della realtà contemporanea, focalizzando l'attenzione sugli aspetti strategici del brand, sugli strumenti di marketing e comunicazione e su quelli gestionali della marca. Si sviluppano le competenze necessarie per identificare il target e i suoi comportamenti, definire il prodotto o il servizio, la strategia di distribuzione, i mercati di riferimento e le strategie di comunicazione, fino a pianificare le attività di marketing e comunicazione.

Programma

Moduli caratterizzanti
- Strategic Marketing for Branding
- Branding
- Branding Advanced
- Brand Communication
- Digital Branding
- Business for Branding
- Personal Branding

Insegnamenti trasversali
- Design Thinking Workshop
- Milano Design Week
- Luxury Brand Week
- Creative Thinking
- Job Tools
- Open Lesson, Conferenze e Visiting

Destinatari

Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell'ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Prospettive di lavoro

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue 15 edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

Professori

Elena Sacco - Coordinatore Scientifico Ha lavorato per più di 15 anni tra Milano, Parigi, Londra e Ginevra per importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione - quali Publicis group, Young&Rubicam brands, Landor, Wunderman - firmando progetti di branding a livello internazionale per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella. Nel 2009 ha scelto di diventare Consulente fondando la divisione MarComm Consultancy di Studio Sacco a Milano e, tra le diverse esperienze, è stata Direttore Comunicazione di Boscolo Hotels. È autrice di Brandrevolution edizioni Lupetti. Dal 2015 dirige la scuola di Comunicazione di IED Milano. Filippo Selden - Coordinatore del corso Esperto di marketing, public speaking e digital branding. È entrato fin da subito nel panorama digitale, contribuendo alla realizzazione del primo quotidiano gratuito eDay, stampabile da casa. Seguendo poi una delle sue più grandi passioni, la musica,

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Master in Brand Strategy and Management. Milano
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X