Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale
Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
On-line
Prezzo 1.200 €
Descrizione
Obiettivo
- L'avvio di un negozio online;
- La gestione ed ottimizzazione di un e-commerce;
- La diversificazione rispetto alla concorrenza;
- L'analisi dei dati e delle statistiche;
- Come diventare un e-Commerce Manager.
- Le 6 fasi del customer journey che dovresti sempre prevedere per massimizzare il valore per ogni singolo cliente;
- Il modo corretto di formulare offerte verso i prospect che non hanno ancora acquistato da te;
- Come raccogliere dati quantitativi e qualitativi sul tuo cliente, così da restituirgli un'esperienza di acquisto memorabile e personalizzata;
- I trucchi dietro le campagne email di maggiore successo da parte di brand famosi a livello mondiale come Amazon e Airbnb;
- Ad integrare strumenti diversi tra loro, come CRM, chatbot e marketing automation, per immergere il cliente in un'esperienza omnichannel coerente in tutte le sue parti
- L'avvio di un negozio online;
- La gestione ed ottimizzazione di un e-commerce;
- La diversificazione rispetto alla concorrenza;
- L'analisi dei dati e delle statistiche;
- Come diventare un e-Commerce Manager.
- Le 6 fasi del customer journey che dovresti sempre prevedere per massimizzare il valore per ogni singolo cliente;
- Il modo corretto di formulare offerte verso i prospect che non hanno ancora acquistato da te;
- Come raccogliere dati quantitativi e qualitativi sul tuo cliente, così da restituirgli un'esperienza di acquisto memorabile e personalizzata;
- I trucchi dietro le campagne email di maggiore successo da parte di brand famosi a livello mondiale come Amazon e Airbnb;
- Ad integrare strumenti diversi tra loro, come CRM, chatbot e marketing automation, per immergere il cliente in un'esperienza omnichannel coerente in tutte le sue parti
Programma
Modulo 1) Competenze Tecniche
E-COMMERCE MANAGEMENT
STRUMENTI UTILI
NOME, LOGO, MARCHIO
PRESTASHOP
OTTIMIZZAZIONE SEO
SOCIAL
CONTENUTI
Modulo 2) Marketing Automation
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
COPYWRITING 101
TECNICHE AVANZATE
SALES AUTOMATION
ANALISI E REPORTISTICA
E-COMMERCE MANAGEMENT
STRUMENTI UTILI
NOME, LOGO, MARCHIO
PRESTASHOP
OTTIMIZZAZIONE SEO
SOCIAL
CONTENUTI
Modulo 2) Marketing Automation
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
COPYWRITING 101
TECNICHE AVANZATE
SALES AUTOMATION
ANALISI E REPORTISTICA
Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale
International Management Institute
Campus e sedi: International Management Institute
International Management Institute
Srl Viale Certosa 218
20156
Milano