Master in Data Science
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Master in Data Science è rivolto a neolaureati interessati alle tecniche di gestione ed analisi dei dati che vogliono entrare in azienda in un ruolo centrale per il business e per la creazione di valore: il Data Scientist, già diventata una delle figure più ricercate nel mondo del lavoro.
Il business dei dati sta diventando un settore chiave per l'economia europea, per lo sviluppo di prodotti e servizi basati sui dati e sull'analisi dei dati, prodotti da aziende, enti pubblici o disponibili su social network con l'obiettivo di ricavare all'interno dell'organizzazione indicazioni di tipo operativo o di individuare nuove opportunità di business.
In una parola: Big Data, ma non solo dati. Le aziende hanno, infatti, la necessità e l'urgenza di gestirne l'acquisizione, la presentazione, la condivisione, l'analisi e la loro visualizzazione.
Il Data Scientist è definito dall'Economist "il lavoro più interessante del XXI secolo, che unisce le competenze dell'informatico, dello statistico e del narratore per estrarre le pepite d'oro nascoste sotto montagne di dati".
Il Master in Data Science offre 3 tipi di skills differenti: preparazione informatica solida, comprensione degli aspetti tecnologici e conoscenza delle dinamiche aziendali.
Questo Master crea una figura professionale dotata di competenze trasversali e capace di relazionarsi con il management dell'azienda.
Il programma termina con il Field Laboratory Work e con un'attività di stage in impresa.
Programma
Business Intelligence & Data Warehouse
Customer & Marketing Analytics
Data Mining
Field Work Laboratory
Humanities and Communication
Performance Measurement System
Statistics and Data Analysis
Supply Chain and Operation
Analytics Technology Laboratory
Destinatari
Requisiti
Per gli uditori non è necessario il titolo di laurea novembre .