Master in Design - Innovation, Strategy and Product

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Design - Innovation, Strategy and Product
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua inglese

16edizione - Il Master di I livello in Design prepara una nuova generazione di designer abituati ad approcciarsi alla progettazione tenendo conto in primo luogo dei bisogni di clienti e consumatori. Il corso offre l'opportunità di esaminare diversi sistemi di produzione. I partecipanti sono continuamente stimolati all'apprendimento delle metodologie di design, al fine di produrre concept di design unici e in linea con le richieste del mercato. Attraverso l'utilizzo dei linguaggi espressivi contemporanei, gli scenari futuri possibili vengono arricchiti e trasformati in soluzioni di design innovative. Il Master adotta un approccio multidisciplinare e basato sul lavoro di gruppo, così come avviene nei migliori studi di design e think-thank. Lo stage curriculare costituisce il momento culminante, in quanto offre l'opportunità di alternare al programma di studio accademico un'esperienza professionale. Al fine di facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro, lo stage può essere svolto all'interno di aziende o studi professionali coerenti con gli obiettivi del corso, oppure in campus, grazie alla simulazione di un progetto reale. 

Il Master è aperto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea in settori disciplinari quali Architettura, Ingegneria, Design, Economia e Materie Umanistiche.



 

Programma

- Design Methods
- Design Elements
- History and Culture
- Communication Lab
- Emergent Technologies
- Management & Business
- Design 1
- Design 2
- Design 3
- Progetto di Tesi
- Case History
- Visite Esterne
- Curricular Intership

Destinatari

Il Master è aperto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea in settori disciplinari quali Architettura, Ingegneria, Design, Economia e Materie Umanistiche.

Durata

60 crediti

Titolo ottenuto

Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I livello e consente l'acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all'estero.

Prospettive di lavoro

Il Master prepara professionisti con una solida preparazione in innovazione e design, in grado di lavorare come Designer presso studi, agenzie, aziende del design, istituzioni e nell'auto-produzione, o pronti per aprire un proprio business.

Professori

Federico Chicco Ferretti - Coordinatore Scientifico Designer, Head of Experience Design Centre presso Haier Europe. Durante la sua carriera professionale si è dedicato all'ideazione e sviluppo di prodotti e servizi innovativi per numerosi clienti internazionali tra i quali: Moleskine, BIC, Motorola, Pirelli, Guzzini, Samsung. Dagmara Siemieniec - Coordinatore del Corso Laureata all'Accademia delle Belle Arti di Cracovia ha conseguito un Master in Industrial Design al Politecnico di Milano. Prima di co-fondare lo studio uno : uno, ha lavorato per Continuum (design & innovation consultancy) e per Design Group Italia. Ha collaborato con: Moleskine, Artsana, Samsung, 3M, Allstee

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Master in Design - Innovation, Strategy and Product
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X