Master in Digital Communication Strategy
Informazioni sul corso
Descrizione
6a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.
Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR, Digital Content Strategist, Digital Strategist Project Manager, Data Analyst.
Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: We Love Digital Strategy , Instagram: welove_digital_strategy - e il coinvolgimento in workshop.
Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l'impegno costante, l'aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.
Programma
- Strategy
- Content and creativity
- Social Media & Digital PR Management
- Strumenti di Gestione e Misurazione
Insegnamenti trasversali
- Design Thinking Workshop
- Creative Thinking
- Milano Design Week
- Job Tools
- Open Lesson, Conferenze e Visiting