Master | Fashion Business and Communication

1001 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master | Fashion Business and Communication
Richiesta informazioni
Master
In aula e on line
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master "Fashion Business and Communication" fornisce agli studenti competenze e conoscenze che permettono di leggere, interpretare e comunicare i bisogni del mercato e le aspettative dei consumatori, nell'organizzazione dell'azienda di moda.

Partendo dall' acquisizione delle tecniche di comunicazione, dalla conoscenza sociologica e di una approfondita metodologia di ricerca, si acquisiscono le strategie per accompagnare l'inserimento del prodotto moda nel mercato, utilizzando i canali più efficaci e le più innovative tecnologie informatiche di comunicazione. 

Il master include uno stage presso aziende del settore nei ruoli professionali legati alla figura in uscita del master e in base alle capacità e alle aspirazioni di ogni partecipante.
 

Programma

Piano di Studi:

  • Metodologia di Ricerca
  • Sociologia della Moda
  • Visual Merchandising
  • Strategie di Comunicazione
  • Marketing Strategico
  • Strategie di Licencing
  • Inglese
  • Web and Multimedia Design
  • Laboratorio
  • Brand Marketing
  • Stage

Destinatari

A tutti, in  particolare il corso è indicato per chi ha l'obiettivo di lavorare come fashion manager, brand manager, stylist, personal stylist, pruduct development manager, fashion writer, fashion blogger, merchandising manager, ecc.

Le conoscenze acquisite rendono inoltre la figura flessibile e in grado di adattarsi a esigenze diverse a seconda del contesto lavorativo in cui si verrà a trovare.

Requisiti

Laurea triennale; European Bachelor; Diploma accademico

Test di ingresso

No

Metodologia

Lezioni svolti in aula e online.

Lingue in cui è impartito

Italiano/ Inglese

Durata

Il corso ha la durata di 1 anno

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di capire, interpretare e analizzare il mercato del settore moda con lo scopo di definire, percepire e comunicare lo stile e l'identità di un'azienda, di marchio o di una persona. Partendo dalle conoscenze di base sul settore e sul prodotto moda acquisite durante il primo anno, lo studente tratterà argomenti per sviluppare la parte commerciale, organizzativa, di comunicazione ed economica delle aziende del settore moda. Le conoscenze e le competenze acquisite saranno integrate dall'uso delle più innovative tecnologie utili per gestire e ottimizzare il prodotto e la gestione aziendale. Al termine del corso ogni studente sarà in grado di individuare in quale area del fashion business orientarsi per meglio esprimere i suoi talenti e la sua passione presentandosi nel mercato del lavoro con un forte valore aggiunto: aver conosciuto e manipolato concretamente il prodotto moda e il mondo delle tenden

Prospettive di lavoro

Dopo il conseguimento del titolo gli studenti potranno operare nel settore moda in diversi ruoli legati alla comunicazione visuale, al marketing, al coordinamento e all'organizzazione di ricerche di mercato, gestione di progetti e collezioni, supervisione di eventi, organizzazione e promozione dell'immagine aziendale, gestione e supervisione delle attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di un prodotto. In particolare il corso è indicato per chi ha l'obiettivo di lavorare come fashion manager, brand manager, stylist, personal stylist, pruduct development manager, fashion writer, fashion blogger, merchandising manager, ecc.

Tipo di valutazione

Esame finale e tesi

Luogo in cui si tiene il corso

Sede di SMR Fashion School

Programma

Da concordare
Master | Fashion Business and Communication
SMR Fashion School
Campus e sedi: SMR Fashion School
SMR Fashion School
Via Gherardi, 51 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Richiesta informazioni
X