Master per Fashion Editor, Photography & Digital Media
1041 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master per Fashion Editor, Photography & Digital Media
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
Il percorso formativo
Nasce dalla crescente richiesta, da parte dell'industria, di figure professionali preparate a lavorare negli ambiti della narrativa del prodotto e del brand, siano essi intesi come editoria, fotografi o comunicazione in senso più generale. Gli obiettivi del Master sono volti ad assicurare una adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche, nonché, l'acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali al fine di fornire conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell'uso degli strumenti creativi nei processi comunicativi con riferimento all'editoria, alla fotografia e alla comunicazione pubblicitaria e giornalistica in area moda.
Il Master fornisce varie competenze per diventare fashion editor, photography & digital media, in grado di analizzare o scoprire nuove tendenze, affiancare redattori e giornalisti di moda e apprendere le tecniche, strategie digital e social, interpretare e definire il messaggio e significato di una collezione in occasione di shooting fotografici, fashion show, iniziative promozionali ed eventi.
La parte dedicata alla comunicazione per la moda permette allo studente di conoscere nel dettaglio le principali attività di redazione all'interno di un ufficio stampa, con particolare attenzione alla progettazione di campagne pubblicitarie, interviste, editoriali e reportage.
Project work:
Project Work individuale: progetto a scelta tra stesura di un articolo di moda, creazione di un servizio fotografico, realizzazione di un progetto di comunicazione per un brand di moda.
Numero massimo partecipanti: 20
Opportunità di lavoro
Fashion Editor, Giornalista di moda;
Redattore/ Ufficio stampa e comunicazione;
Fashion Reporter;
Fashion Consultant;
Fotografo di moda;
Fashion Assistant;
Communication Manager;
Digital Communication Manager / Social Media Manager
Esperto di scrittura digitale
Fasi del percorso
• Studio propedeutico individuale (piattaforme e-learning + testi)
• Fase d'aula: 40 ore online – 32 ore in presenza a Milano presso Errecci Studio
•Project Work individuale: progetto a scelta tra stesura di un articolo di moda, creazione di un servizio fotografico, realizzazione di un progetto di comunicazione per un brand di moda.
Nasce dalla crescente richiesta, da parte dell'industria, di figure professionali preparate a lavorare negli ambiti della narrativa del prodotto e del brand, siano essi intesi come editoria, fotografi o comunicazione in senso più generale. Gli obiettivi del Master sono volti ad assicurare una adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche, nonché, l'acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali al fine di fornire conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell'uso degli strumenti creativi nei processi comunicativi con riferimento all'editoria, alla fotografia e alla comunicazione pubblicitaria e giornalistica in area moda.
Il Master fornisce varie competenze per diventare fashion editor, photography & digital media, in grado di analizzare o scoprire nuove tendenze, affiancare redattori e giornalisti di moda e apprendere le tecniche, strategie digital e social, interpretare e definire il messaggio e significato di una collezione in occasione di shooting fotografici, fashion show, iniziative promozionali ed eventi.
La parte dedicata alla comunicazione per la moda permette allo studente di conoscere nel dettaglio le principali attività di redazione all'interno di un ufficio stampa, con particolare attenzione alla progettazione di campagne pubblicitarie, interviste, editoriali e reportage.
Project work:
Project Work individuale: progetto a scelta tra stesura di un articolo di moda, creazione di un servizio fotografico, realizzazione di un progetto di comunicazione per un brand di moda.
Numero massimo partecipanti: 20
Opportunità di lavoro
Fashion Editor, Giornalista di moda;
Redattore/ Ufficio stampa e comunicazione;
Fashion Reporter;
Fashion Consultant;
Fotografo di moda;
Fashion Assistant;
Communication Manager;
Digital Communication Manager / Social Media Manager
Esperto di scrittura digitale
Fasi del percorso
• Studio propedeutico individuale (piattaforme e-learning + testi)
• Fase d'aula: 40 ore online – 32 ore in presenza a Milano presso Errecci Studio
•Project Work individuale: progetto a scelta tra stesura di un articolo di moda, creazione di un servizio fotografico, realizzazione di un progetto di comunicazione per un brand di moda.
Programma
Modulo 1
Giornalismo di Moda
Storia del Giornalismo di Moda
Come si scrive un articolo per una rivista di Moda
Come cambia l'editoria
Modulo 2
Comunicazione di Moda e Nuovi Media
Come si legge una sfilata
La professione del Fashion Reporter
L'intervista di Moda
L'era dei web magazine
I canali digital di una rivista moda
Le fonti del giornalista di moda digitale
L'articolo di moda per il web
SEO e giornalismo digitale
Come scrivere di moda sui social media
Modulo 3 presso Erreci Studio Milano
Fotografia di Moda:
Storia della fotografia Contemporanea di Moda e Proiezione Visiva
Evoluzione della fotografia di Moda
Percezione Visiva
Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
Il luogo (studio fotografico)
La Luce: visione e movimento all'interno dello spazio di posa
Osservare e concepire una composizione
Senso visivo
Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
Giornalismo di Moda
Storia del Giornalismo di Moda
Come si scrive un articolo per una rivista di Moda
Come cambia l'editoria
Modulo 2
Comunicazione di Moda e Nuovi Media
Come si legge una sfilata
La professione del Fashion Reporter
L'intervista di Moda
L'era dei web magazine
I canali digital di una rivista moda
Le fonti del giornalista di moda digitale
L'articolo di moda per il web
SEO e giornalismo digitale
Come scrivere di moda sui social media
Modulo 3 presso Erreci Studio Milano
Fotografia di Moda:
Storia della fotografia Contemporanea di Moda e Proiezione Visiva
Evoluzione della fotografia di Moda
Percezione Visiva
Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
Il luogo (studio fotografico)
La Luce: visione e movimento all'interno dello spazio di posa
Osservare e concepire una composizione
Senso visivo
Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
Titolo ottenuto
Attestati rilasciati:
- Attestato di Frequenza fase d' aula
- Attestato di Project Work
Master per Fashion Editor, Photography & Digital Media
Italian Design Institute
Campus e sedi: Italian Design Institute
Italian Design Institute
Via Albricci 9, Milano
20124
Milano