Master Full Time “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell'AI”
1062 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 11.000 €
Richiesta informazioni
Master Full Time “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell'AI”
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula | On-line
1500 ore
Prezzo 11.000 €
Descrizione
"Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell'AI" è un master full time post laurea di Sole 24 ORE Formazione che copre una vasta gamma di competenze a partire dal processo di marketing management e dall'utilizzo di strumenti e tecnologie avanzate.
Il corso è destinato a giovani neolaureati che vogliono costruire la propria carriera in ambito marketing e comunicazione digitale e sviluppa competenze utili per figure professionali come Digital Marketing Manager, Data Analyst, SEO specialist, Paid Search Specialist, eCommerce Manager, Social Media Manager, CRM expert.
Il master offre:
- 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale come OMD, Webranking, Avantgrade, Witailer.
- 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit
- 50 ore di project work e 4 mesi di stage
- Crediti CFU e l'attestato del Sole 24 ORE Formazione con badge digitale verificato in blockchain
Le lezioni saranno erogate secondo un modello flessibile che consente di seguire le lezioni in live streaming o on campus a seconda delle esigenze.
La durata complessiva: 6 mesi di lezioni (da ottobre a febbraio) + 6 mesi di stage
Il corso è destinato a giovani neolaureati che vogliono costruire la propria carriera in ambito marketing e comunicazione digitale e sviluppa competenze utili per figure professionali come Digital Marketing Manager, Data Analyst, SEO specialist, Paid Search Specialist, eCommerce Manager, Social Media Manager, CRM expert.
Il master offre:
- 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale come OMD, Webranking, Avantgrade, Witailer.
- 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit
- 50 ore di project work e 4 mesi di stage
- Crediti CFU e l'attestato del Sole 24 ORE Formazione con badge digitale verificato in blockchain
Le lezioni saranno erogate secondo un modello flessibile che consente di seguire le lezioni in live streaming o on campus a seconda delle esigenze.
La durata complessiva: 6 mesi di lezioni (da ottobre a febbraio) + 6 mesi di stage
Programma
MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (34 ore)
MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)
MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )
MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)
MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )
MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)
MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )
MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)
MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)
MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)
MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )
MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)
MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )
MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)
MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )
MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)
MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)
Destinatari
Giovani neolaureati interessati al marketing e alla comunicazione su canali digitali.
Requisiti
Il Master, richiede una laurea Triennale e prevede un processo di selezione ai fini di valutare competenze tecniche, attitudini e motivazioni dei candidati.
Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale
Le 8 borse di studio hanno un valore di €5.500 ciascuna a copertura del 50% del prezzo di listino del percorso (iva esclusa) e sono destinate ai candidati meritevoli che dimostrano particolari requisiti di eccellenza accademica e motivazionale. I requisiti:
1. Essere in possesso di un titolo di laurea (triennale o magistrale) ottenuto con un voto minimo di 100/110 o equivalente.
2. Presentare un elaborato motivazionale
3. Superare il colloquio di selezione.
Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale
Le 8 borse di studio hanno un valore di €5.500 ciascuna a copertura del 50% del prezzo di listino del percorso (iva esclusa) e sono destinate ai candidati meritevoli che dimostrano particolari requisiti di eccellenza accademica e motivazionale. I requisiti:
1. Essere in possesso di un titolo di laurea (triennale o magistrale) ottenuto con un voto minimo di 100/110 o equivalente.
2. Presentare un elaborato motivazionale
3. Superare il colloquio di selezione.
Obiettivi
Il programma formativo mira a sviluppare competenze e capacità tecniche e manageriali sui diversi assi chiave in ambito digital marketing attraverso un approccio professionalizzante ed il continuo contributo di professionisti e testimonial di eccezione, al fine di formare figure professionali in grado di rafforzare l'aspetto digitale, compenetrandosi efficacemente nella corporate culture delle imprese all'interno delle quali andranno ad operare.
Prospettive di lavoro
Digital Marketing Manager
Data Analyst
SEO specialist
Paid Search Specialist
eCommerce Manager
Social Media Manager
CRM expert+
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano.
Programma
Partenza 23 Ottobre 2024
Master Full Time “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell'AI”
Sole 24 Ore Formazione
Campus e sedi: Sole 24 Ore Formazione
Sole 24 Ore Formazione
Viale Sarca, 223
20126
Milano