Master in Gestione dei Rischi e delle Emergenze
1055 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 9.000 €
Richiesta informazioni
Master in Gestione dei Rischi e delle Emergenze
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master universitario
In aula
90 crediti
Prezzo 9.000 €
Descrizione
Il Master in Gestione dei Rischi e delle Emergenze ha come fine di fornire un livello di formazione altamente specializzato nel campo della valutazione, mitigazione e gestione di eventi estremi (sia prima sia dopo l'accaduto), concentrandosi in particolare sui disastri naturali ma con alcuni aspetti legati ai rischi umani, tecnologici e biomedici. Il programma dei corsi offre un ventaglio di temi che spazia dalla statistica alla giurisprudenza, economia, pericolosità e rischio, gestione, telecomunicazione, filosofia, medicina, psicologia ecc.
Il percorso formativo si svolge interamente in lingua inglese.
Requisiti
I requisiti minimi per richiedere l'ammissione al programma REM sono una laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o Laurea “ante riforma” preferibilmente in Ingegneria, Geofisica, Fisica, Economia o materie affini.
Lingue in cui è impartito
Inglese
Durata
18 mesi per 2250 ore di attività complessive, articolate in lezioni frontali, seminari, esercitazioni pratiche e attività di studio per un totale di 90 crediti (ECTS)
Prospettive di lavoro
Il master si propone di qualificare professionisti che lavorano già nel campo della gestione dei disastri (aziende di assicurazione e riassicurazione, istituzioni internazionali, dipartimenti di protezione civile, ecc.) e di formare laureati in ingegneria, fisica o discipline simili interessati a sviluppare competenze pratiche nell'industria dei rischi.
Master in Gestione dei Rischi e delle Emergenze
I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori
Campus e sedi: I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori
I.U.S.S. - Istituto
Viale Lungo Ticino Sforza, 56
27100
Pavia