Master in Gestione d'Impresa - Mercati Asiatici
Prezzo 11.200 €
Richiesta informazioni
Master in Gestione d'Impresa - Mercati Asiatici
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master universitario
Ufficiale / Omologato
In aula
12 mesi
Prezzo 11.200 €
Descrizione
Il Master in Gestione d'Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. Il Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che le imprese devono affrontare sia con i consumatori, sia con lo Stato. Il confronto con imprenditori, manager e influencer, unito a un servizio personalizzato di placement, permette di sviluppare una professionalità basata su competenze di business administration e su una conoscenza approfondita dei mercati asiatici. La Cina è oggi l'esportatore più grande al mondo e il secondo importatore dopo gli Usa con un bacino di oltre un miliardo di potenziali consumatori. Il suo PIL è cresciuto con una media del 10% negli ultimi 30 anni, trasformando il Paese nella seconda potenza economica mondiale. Il Far East (dalla Corea alla Thailandia, passando per Hong Kong) assorbe 5.5 miliardi di export del sistema moda italiano, ma anche le eccellenze agroalimentari e i prodotti dell'industria meccanica del Paese. Questi numeri spiegano le enormi potenzialità di business sui mercati asiatici di cui il Master aiuta a capire le opportunità, anche grazie al network di business school internazionali della Scuola e all'interazione con una Faculty di accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager. Il Master in Gestione d'Impresa indirizzo Mercati Asiatici è organizzato in 3 cicli che integrano attività d'aula, testimonianze, lavori di gruppo, workshop e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno, dedicati a questo territorio. Il programma permette di acquisire gli strumenti manageriali utili ad assumere un ruolo chiave nei processi di internazionalizzazione delle imprese che si affacciano sui mercati asiatici. I partecipanti si confrontano con aziende e manager esperti in grado di spiegare, a partire dalle esperienze vissute, i problemi quotidiani e strategici e le soluzioni adottate, e sono coinvolti in prima persona nella loro analisi. Il Master si conclude con un'attività di stage in azienda.
Programma
- Amministrazione e Controllo
- Supply Chain Management
- Marketing
- Finanza Aziendale
- Marketing Research
- Digital Marketing
- Digital Culture
- Business Ethics and sustainability
- Corso Avanzato di Lingua Inglese per il Business
- Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e dei Nuovi Mercati
- Gestione dei Mercati Asiatici
- Progetto Aziendale 1
- Progetto Aziendale 2
- Progetto Aziendale 3
Competenze che acquisterai con il corso
La focalizzazione settoriale fornisce un elemento di importante competenza e differenziazione per l'entrata del partecipante nel mercato del lavoro e per la sua capacità di interpretare le competenze concettuali in termini di mercato di sbocco.
Destinatari
Iscrizione aperta a lauree del vecchio e nuovo ordinamento.
Requisiti
L'iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento.
La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per il 31 luglio 2018 (round I) e il 7 dicembre 2018 (round II).
L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.
Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.
La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per il 31 luglio 2018 (round I) e il 7 dicembre 2018 (round II).
L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.
Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.
Test di ingresso
prova scritta di cultura generale e test logico-matematici; una prova scritta della lingua inglese; un colloquio motivazionale
Certificazione B2 della lingua inglese
Metodologia
Alla formazione in aula segue l'attività formativa sul campo da svolgersi in stage individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (project work). Al termine dell'internship o del project work i partecipanti devono consegnare una relazione scritta relativa all'attività eseguita e ai risultati raggiunti.
Lingue in cui è impartito
Italiano e inglese.
Durata
1500 ore di apprendimento (360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage).
Obiettivi
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare figure in grado di svolgere attività di manager in una funzione aziendale o di concorrere nel tempo per posizioni di management di direzione.
Titolo ottenuto
Rilascio diploma Master I Livello (rilascia 60 CFU universitari)
Prospettive di lavoro
Manager, Management di Direzione.
Promozioni
- Borse di Studio
Quest'anno Bologna Business School rende disponibile una borsa di studio parziale al primo classificato nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegnerà un premio al miglior studente.
Grazie al contributo di INPS, nell'anno accademico 2017/2018, sono state assegnate a questo master 7 borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici.
Grazie al contributo di INPS, nell'anno accademico 2017/2018, sono state assegnate a questo master 7 borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici.
- Prestiti sull'Onore
Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull'onore "PerTe Prestito Con Lode" a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.
Principali caratteristiche:
Principali caratteristiche:
- Importo pari alla quota di partecipazione
- Tasso agevolato
- Senza garanzie
- Rimborsabile in 10 anni
- Senza vincoli di estinzione
Prezzo
Prezzo 11.200 €
11.200 Euro (IVA esente) da corrispondersi in due rate:
Prima rata: 1.500 Euro; Seconda rata: 6.000 Euro; Terza rata: 3.700 Euro.
Professori
Bologna Business School offre ai partecipanti la possibilità di assistere a master lecture, incontri con personalità provenienti dal mondo delle imprese, dalle professioni e dalle istituzioni, finalizzati allo scambio di esperienze e all'apertura di nuove prospettive.
Tipo di valutazione
I partecipanti sono valutati sulla base della loro partecipazione alle lezioni, compiti e team work, oltre che sull'esame di ogni singolo corso e una prova finale.
Luogo in cui si tiene il corso
Villa Guastavillani - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Programma
Dal Lunedì al Giovedì indicativamente dalle 9:00 alle 18:00
Master in Gestione d'Impresa - Mercati Asiatici
Bologna Business School
Campus e sedi: Bologna Business School
Bologna Business School
Via degli Scalini, 18
40136
Bologna