Master in Grafica Pubblicitaria e Editoriale
1057 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.700 €
Richiesta informazioni
Master in Grafica Pubblicitaria e Editoriale
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
160 ore
Prezzo 1.700 €
Descrizione
Il Master in Grafica Pubblicitaria e Editoriale è la risposta concreta per chi vuole acquisire competenze professionali di alto livello nell'ambito della comunicazione visiva, attestate da una Certificazione Adobe.
Programma
Il Master di Grafica Pubblicitaria e Editoriale prevede lo studio di 7 moduli didattici per 104 ore di lezione sui software + 7 lezioni di preparazione teorica + 3 lezioni/workshop + 2 lezioni dedicate alla revisione collettiva dei progetti + 2 lezioni di preparazione e svolgimento dell'esame di Certificazione Adobe.
Nel dettaglio questi sono i moduli in cui verranno approfonditi i software:
1.Adobe Photoshop (5 lezioni, 20 ore)
2.Adobe Illustrator (5 lezioni, 20 ore)
3.Adobe InDesign (5 lezioni, 20 ore)
4.Fotoritocco (5 lezioni, 20 ore)
5.Infografica e sistemi di Segni (3 lezioni, 12 ore)
6.Progettazione Editoriale (3 lezioni, 12 ore)
Queste lezioni affronteranno invece le competenze di carattere teorico/nozionistico:
1.Basic Design
2.Teoria del colore
3.Brand Identity
4.Lettering
5.Art direction
6.Storia della grafica
7.Teoria
Editoriale 3 incontri saranno dedicati ad iniziative tra le quali la partecipazione a mostre ed eventi del settore, come anche l'intervento di professionisti affermati su temi specifici del mondo della comunicazione visiva.
Nel dettaglio questi sono i moduli in cui verranno approfonditi i software:
1.Adobe Photoshop (5 lezioni, 20 ore)
2.Adobe Illustrator (5 lezioni, 20 ore)
3.Adobe InDesign (5 lezioni, 20 ore)
4.Fotoritocco (5 lezioni, 20 ore)
5.Infografica e sistemi di Segni (3 lezioni, 12 ore)
6.Progettazione Editoriale (3 lezioni, 12 ore)
Queste lezioni affronteranno invece le competenze di carattere teorico/nozionistico:
1.Basic Design
2.Teoria del colore
3.Brand Identity
4.Lettering
5.Art direction
6.Storia della grafica
7.Teoria
Editoriale 3 incontri saranno dedicati ad iniziative tra le quali la partecipazione a mostre ed eventi del settore, come anche l'intervento di professionisti affermati su temi specifici del mondo della comunicazione visiva.
Durata
160 ore / 40 lezioni
Titolo ottenuto
Certificazione ACA (Adobe Certified Associate)
Prezzo
Prezzo 1.700 €
euro 1.700,00
Master in Grafica Pubblicitaria e Editoriale
ABC Formazione
Campus e sedi: ABC Formazione
ABC Formazione
Viale degli Ammiragli, 71
00136
Roma