Master in Executive Management Farmaceutico
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.000 €
Richiesta informazioni
Master in Executive Management Farmaceutico
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
Prezzo 2.000 €
Descrizione
Una formazione universitaria teorica, per quanto valida e approfondita, oggi non è più sufficiente per l'inserimento immediato nel mondo del lavoro.
Tutte le aziende, ma in particolare quelle farmaceutiche, richiedono conoscenze specifiche, che spesso nemmeno anni di attività sul campo riescono a sviluppare.
Ed è proprio la complessità delle dinamiche del settore, che spaziano dagli aspetti legati alla Qualità , alla logistica, alla produzione, all'empowerment, a spingere non solo i neolaureati ma anche i professionisti già inseriti alla ricerca di maggiori e dettagliati approfondimenti, in grado di fornire un taglio diverso e maggiormente competitivo alle proprie esperienze, ampliando la sfera delle proprie conoscenze a tutte le funzioni aziendali.
I moduli formativi del Master in Executive Management Farmaceutico sono quindi frutto dell'esperienza concreta di docenti esperti, affermati professionisti di note realtà nazionali e multinazionali, in grado di rispondere a questa duplice esigenza.
L'approccio pratico, alternato a brevi ma necessari prerequisiti teorici, riesce ad accompagnare immediatamente i discenti in un percorso di apprendimento rapido e completo delle principali aree aziendali. Questo approccio è reso possibile da un materiale didattico articolato in business case interattivi, in grado di immergere fin da subito gli studenti nella realtà lavorativa quotidiana che si troveranno presto ad affrontare per la prima volta o con rinnovato successo.
FINALITÀ E OBIETTIVI:
- Entrare in contatto con le realtà aziendali del mondo farmaceutico
- Formazione manageriale di base per supportare la propria crescita professionale in azienda
Tutte le aziende, ma in particolare quelle farmaceutiche, richiedono conoscenze specifiche, che spesso nemmeno anni di attività sul campo riescono a sviluppare.
Ed è proprio la complessità delle dinamiche del settore, che spaziano dagli aspetti legati alla Qualità , alla logistica, alla produzione, all'empowerment, a spingere non solo i neolaureati ma anche i professionisti già inseriti alla ricerca di maggiori e dettagliati approfondimenti, in grado di fornire un taglio diverso e maggiormente competitivo alle proprie esperienze, ampliando la sfera delle proprie conoscenze a tutte le funzioni aziendali.
I moduli formativi del Master in Executive Management Farmaceutico sono quindi frutto dell'esperienza concreta di docenti esperti, affermati professionisti di note realtà nazionali e multinazionali, in grado di rispondere a questa duplice esigenza.
L'approccio pratico, alternato a brevi ma necessari prerequisiti teorici, riesce ad accompagnare immediatamente i discenti in un percorso di apprendimento rapido e completo delle principali aree aziendali. Questo approccio è reso possibile da un materiale didattico articolato in business case interattivi, in grado di immergere fin da subito gli studenti nella realtà lavorativa quotidiana che si troveranno presto ad affrontare per la prima volta o con rinnovato successo.
FINALITÀ E OBIETTIVI:
- Entrare in contatto con le realtà aziendali del mondo farmaceutico
- Formazione manageriale di base per supportare la propria crescita professionale in azienda
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
Il programma è strutturato nelle formula week-end, ossia un full immersion di 8 ore il sabato e 6 ore la domenica. Durante il corso vi sarà fornita la cartellina con tutto il meteriale del corso e i dati di accesso alla vostra sezione dati riservati online.
Ogni modulo quindi è di 14 ore e si tiene ogni 15 giorni. La struttura viene scelta tra 2, in base al numero degli iscritti e verrà comunicata 7 giorni prima dell'inizio del corso.
- MODULO 1 - Introduzione al mondo farmaceutico e al management
- MODULO 2 - Marketing Farmaceutico 1
- MODULO 3 - Marketing Farmaceutico 2
- MODULO 4 - Supply Chain
- MODULO 5 - Quality 1
- MODULO 6 - Quality 2
- MODULO 7 - Operations
- MODULO 8 - HR e Management
- MODULO 9 - Lean Manufacturing
- MODULO 10 - Project Management e Controllo di Gestione
- Test Finale: Risoluzione di un business case
Destinatari
Neolaureati in disciplina scientifiche, economiche, ingegneristiche e professionisti del settore
Test di ingresso
Il master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature. E´ necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online, sarete ricontattati dopo valutazione del curriculum.
Titolo ottenuto
Diploma di Master in Executive Management Farmaceutico
Borsa di lavoro
Aziende farmaceutiche
Master in Executive Management Farmaceutico
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Campus e sedi: Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Via Frattina, 89
00151
Roma