Master in Marketing e Comunicazione con Focus di Specializzazione

1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Marketing e Comunicazione con Focus di Specializzazione
Richiesta informazioni
Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Un master moderno, le lezioni sul marketing e la comunicazione sono progettate per dare “linfa creativa” e “competenze strutturali” agli allievi del Master, che avranno così la possibilità di seguire un percorso formativo avanzato che integra le Competenze Fondamentali con i Focus di Specializzazione, caratterizzati da lezioni teorico-pratiche, testimonianze ed esercitazioni, che hanno una chiara mission: intercettare quelli che sono i nuovi trend del mondo del lavoro e rispondere alle esigenze formative dettate dalla società contemporanea.

Oltre al Diploma Master, verranno rilasciati i relativi attestati per ognuno dei Focus di Specializzazione che nella configurazione Exclusive, consentiranno di acquisire ben cinque i titoli di riconoscimento professionale da aggiungere al curriculum, per iniziare a costruire una carriera di successo.

I Focus offrono infatti la possibilità di caratterizzare ulteriormente il percorso Master permettendo la “specializzazione” dei contenuti ponendo l'attenzione su quelli che oggi sono ritenuti i settori di mercato a maggiore potenzialità di crescita: web e social media, eventi, lusso, moda e mercati internazionali.

I Focus di Specializzazione del Master in Marketing e Comunicazione sono:
  • Moda e beni di lusso
  • Eventi artistici, culturali e dello spettacolo
  • Relazioni pubbliche internazionali
  • Web e social media

Programma

Il percorso formativo del Master è progettato e strutturato secondo una serie di moduli didattici e di laboratori formativi, ognuno dei quali comprende diversi workshop tematici e di approfondimento specifico.

Il Programma Formativo può essere rappresentato dai seguenti elementi caratteristici:

- Workshop

I temi centrali del Master sono il Marketing e la Comunicazione. I workshop fondamentali prevedono l'approfondimento degli argomenti legati al Sistema Impresa, al Marketing Strategico ed Operativo, alla funzione Comunicazione d'Impresa ed ai suoi strumenti.

- Laboratori

Parallelamente ai Workshop si svolgeranno i Laboratori dedicati al Patto d'Aula, al Bilancio delle Competenze, allo Sviluppo Personale, al Project Management, al Business English, al Concept Work ed al Project Work.

- Focus di Specializzazione

I workshop formativi prevedono inoltre l'immediata applicazione degli argomenti trattati a contesti e scenari reali. I Focus si concentrano infatti su quelli che vengono considerati oggi i settori ed i mercati a maggior potenzialità di crescita ed evoluzione: Web e Social Media, Eventi, Moda e Lusso, Mercati Internazionali.

- Stage

Successivamente alla Fase d'Aula ogni allievo avrà il compito di misurarsi direttamente con il mercato professionale, trasferendosi in azienda per un'esperienza di tirocinio formativo che rappresenta il completamento finale del percorso del Master.

Requisiti

Per accedere al Master devi essere laureato o laureando, partecipare alle prove di selezione, avere un’ età massima di 31 anni e un voto di laurea almeno pari a 100/110 (laureati) o una media esami pari a 27/30 (laureandi). Prenderemo in considerazione anche candidature che partono da 95/110, se accompagnate da un cv in linea con i nostri parametri di valutazione.

Prezzo

Conosci il prezzo
Configurazione INTENSIVE 7.600 € + IVA Configurazione EXCLUSIVE 10.600 € + IVA
Master in Marketing e Comunicazione con Focus di Specializzazione
Ateneo Impresa
Campus e sedi: Ateneo Impresa
Ateneo Impresa
Corso Vittorio Emanuele II, 184 00186 Roma
Richiesta informazioni
X