Master di I Livello in Digital Marketing
Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
Master di I Livello in Digital Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €
Descrizione
Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Prospettive di carriera
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:
Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
Social media manager
Specialisti della comunicazione digitale
Brand/product manager
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Prospettive di carriera
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:
Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
Social media manager
Specialisti della comunicazione digitale
Brand/product manager
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Destinatari
Il Major in Digital Marketing è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello in qualunque disciplina.
Durata
Inizio: 23 Ott '23
Obiettivi
Obiettivi del Major in Digital Marketing
Il Master con major in Digital Marketing si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Il Master con major in Digital Marketing si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Titolo ottenuto
Il Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Professori
Direttore del Master
Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano, Roma.
Master di I Livello in Digital Marketing
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Milano
Via Massimo D’Azeglio 3
20154
Milano
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216
00162
Roma