Master di I Livello in Digital Marketing & Social Media Management

Prezzo 2.100 €
Richiesta informazioni
Università Telematica Pegaso
Master di I Livello in Digital Marketing & Social Media Management
Richiesta informazioni
Master
On-line
1500 ore
Prezzo 2.100 €

Descrizione

Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook.

Attività

L'erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.

Il modello di sistema e-learning adottato prevede l'apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Adempimenti richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
Partecipazione alle attività di rete;
Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Programma

Basic di marketing    
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace    
Digital storytelling    
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione    
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv    
Visual & Video storytelling - comunicare con immagini e video    
Seo & Search strategy    
Community Management: Sviluppare e gestire le community online
Influencer marketing: il passaparola nell'era digitale    
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media    
Gestire e interpretare i dati    
eCommerce e Social Selling    
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google        
Prova finale

Destinatari

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Durata

1.500 ore, 60 CFU
Master di I Livello in Digital Marketing & Social Media Management
Università Telematica Pegaso
Campus e sedi: Università Telematica Pegaso
Università Telematica Pegaso
Centro Direzionale - Isola F2 80143 Napoli
Richiesta informazioni
X