Master di I Livello in HORECA Trade Management
Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
Master di I Livello in HORECA Trade Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €
Descrizione
Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management è il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita.
Il Master ha l'obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate di tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti/distributori ed esercenti.
Gli obiettivi specifici del master sono:
fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell'era dei big data e delle comunicazioni sociali che avvengono tra individui offline e online
fornire ai partecipanti le competenze in termini di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie
fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l'esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all'adeguata gestione delle nuove tecnologie.
Obiettivi del Major Ho.Re.Ca. Trade Management
Il Master in Marketing Management ha l'obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti in vari settori.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate tra tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti, distributori ed esercenti.
Al termine del Programma Ho.Re.Ca Trade Management, i partecipanti avranno acquisito:
gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell'era dei big data e delle comunicazioni sociali, che avvengono tra individui offline e online;
le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie;
gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l'esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all'adeguata gestione delle nuove tecnologie.
Il Major forma figure professionali in grado di operare nel settore della produzione e distribuzione dei prodotti food and beverage da consumo extradomestico.
I partecipanti al Programma acquisiranno le competenze professionali necessarie per operare nel settore, traendo vantaggio dall'interazione costante con esponenti di aziende e associazioni partner.
Prospettive di carriera
Il Major mira a formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico, oppure approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell'industria o nella distribuzione. Il Programma si caratterizza per la sua natura altamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di una didattica tradizionale e allo stesso tempo innovativa.
I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche del settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori.
Il Master ha l'obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate di tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti/distributori ed esercenti.
Gli obiettivi specifici del master sono:
fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell'era dei big data e delle comunicazioni sociali che avvengono tra individui offline e online
fornire ai partecipanti le competenze in termini di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie
fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l'esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all'adeguata gestione delle nuove tecnologie.
Obiettivi del Major Ho.Re.Ca. Trade Management
Il Master in Marketing Management ha l'obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti in vari settori.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate tra tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti, distributori ed esercenti.
Al termine del Programma Ho.Re.Ca Trade Management, i partecipanti avranno acquisito:
gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell'era dei big data e delle comunicazioni sociali, che avvengono tra individui offline e online;
le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie;
gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l'esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all'adeguata gestione delle nuove tecnologie.
Il Major forma figure professionali in grado di operare nel settore della produzione e distribuzione dei prodotti food and beverage da consumo extradomestico.
I partecipanti al Programma acquisiranno le competenze professionali necessarie per operare nel settore, traendo vantaggio dall'interazione costante con esponenti di aziende e associazioni partner.
Prospettive di carriera
Il Major mira a formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico, oppure approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell'industria o nella distribuzione. Il Programma si caratterizza per la sua natura altamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di una didattica tradizionale e allo stesso tempo innovativa.
I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche del settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori.
Destinatari
Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management, del Master in Marketing Management, è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
Durata
Inizio: 23 Ott '23
Titolo ottenuto
Il Master in Marketing Management – Major in Ho.Re.Ca. Trade Management è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Professori
Direttore del Master
Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Master di I Livello in HORECA Trade Management
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216
00162
Roma