Master di I Livello in Sales and Account Management
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Prezzo 16.000 €
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Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €
Descrizione
Il Master con major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività "hard" relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività "soft" relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell'attività commerciale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Sales & Account Management, del Master in Marketing Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un'impresa.
Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente "operativa", bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore. Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall'altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l'andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali. Il Major in Sales & Account Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale.
Durante il Programma, i partecipanti impareranno a:
coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto;
analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale;
gestire i rapporti tra l'azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti;
gestione portafoglio clienti.
Prospettive di carriera
In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Sales & Account Management sono:
Analista dei dati di sell-in e/o sell-out
Buyer
Sales Account Specialist
Sales Account B2B o B2C
Sales manager
Account and Key Account Manager
Assistente alla Direzione Commerciale
Sales Analyst
Area Manager
Country Manager
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Sales & Account Management, del Master in Marketing Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un'impresa.
Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente "operativa", bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore. Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall'altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l'andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali. Il Major in Sales & Account Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale.
Durante il Programma, i partecipanti impareranno a:
coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto;
analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale;
gestire i rapporti tra l'azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti;
gestione portafoglio clienti.
Prospettive di carriera
In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Sales & Account Management sono:
Analista dei dati di sell-in e/o sell-out
Buyer
Sales Account Specialist
Sales Account B2B o B2C
Sales manager
Account and Key Account Manager
Assistente alla Direzione Commerciale
Sales Analyst
Area Manager
Country Manager
Destinatari
Il Major in Sales & Account Management è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in qualunque disciplina.
Durata
Inizio: 23 Ott '23
Obiettivi
Obiettivi del Major in Sales & Account Management
Il Master con major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività "hard" relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività "soft" relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell'attività commerciale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.
Il Master con major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività "hard" relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività "soft" relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell'attività commerciale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.
Titolo ottenuto
Il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Professori
Il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma, Belluno
Master di I Livello in Sales and Account Management
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Belluno
Via Loreto 34
32100
Belluno
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216
00162
Roma