MASTER IN LUXURY BRAND MANAGEMENT
Prezzo 16.990 €
Richiesta informazioni
MASTER IN LUXURY BRAND MANAGEMENT
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.990 €
Descrizione
Il Corso di Master in Luxury Brand Management nasce dall'idea che l'acquisizione di una competenza professionale eclettica, che coniughi capacità manageriali, organizzative, creatività e multidisciplinarietà, sia diventata la chiave di successo per operare in un settore altamente competitivo come quello dei beni di lusso.
Durante il Master, gli studenti avranno l'opportunità di imparare come affrontare e risolvere i problemi da prospettive complementari. Il programma unisce conoscenze accademiche e teoriche con un approccio più pratico e professionale. Il Master segue una metodologia originale di "learning by doing/designing". Pertanto, durante il corso, il veicolo primario per l'apprendimento sono i workshops, dove gli studenti hanno l'opportunità di valutare le situazioni da punti di vista business, creativo, design e culturale.
Durante il Master, gli studenti avranno l'opportunità di imparare come affrontare e risolvere i problemi da prospettive complementari. Il programma unisce conoscenze accademiche e teoriche con un approccio più pratico e professionale. Il Master segue una metodologia originale di "learning by doing/designing". Pertanto, durante il corso, il veicolo primario per l'apprendimento sono i workshops, dove gli studenti hanno l'opportunità di valutare le situazioni da punti di vista business, creativo, design e culturale.
Programma
Il programma del Master in Luxury Brand Management è strutturato in workshop, seminari, tutorial, lezioni, lavori sul campo e progetti seguiti da esperti profesionisti attraverso una relazione proattiva con lo staff e i project leader.
Una parte fondamentale del programma è costituita dallo Stage nel corso del quale lo studente sotto la guida di aziende del settore o studi di progettazione ha la possibilità di testare quanto ha appreso nei workshop e seminari precedenti in un reale ambiente lavorativo.
Allo stesso tempo, lo stage è un'occasione unica per iniziare a costruirsi una solida di contatti per il proprio futuro professionale.
Il Master offre due tipologie di stage:
- work experience presso un'azienda del proprio settore di interesse
- intensive workshop in collaborazione con un'azienda presso il Campus Domus Academy.
Progetto Finale
Il progetto finale è un momento fondamentale dell'esperienza globale di apprendimento, in quanto gli studenti hanno l'opportunità di selezionare, adottare e integrare le metodologie apprese durante il corso e la loro applicazione in un unico corpo coerente di conoscenze. Gli studenti dovranno produrre un elaborato che riflette una coerenza interna e raggiunge un alto livello di abilità tecnica. Dovranno inoltre sviluppare un approccio individuale alla ricerca e incrementare la pianificazione personale per la stesura di una relazione finale. Saranno tenuti a dimostrare una chiara relazione tra la ricerca effettuata, il testo presentato e il lavoro pratico svolto per la progetto finale. Saranno inoltre invitati a riflettere criticamente sulle proprie metodologie, nonché su quelle di altri, mediante l'esplorazione e l'inserimento del proprio lavoro all'interno del contesto contesto del Master. La collaborazione con aziende e/o designer aggiungerà valore e connessioni con il settore, lasciando comunque liberi gli studenti nella selezione e nello sviluppo di un tema personale di loro interesse.
Al termine degli studi, gli studenti che abbiano seguito proficuamente le lezioni ed i workshop nel corso dell'anno, riceveranno il Domus Academy Master Diploma. I partecipanti che risultino in possesso dei requisiti di ammissione specifici, riceveranno inoltre il titolo di Master Accademico di 1 livello riconosciuto dal MIUR e rilasciato da NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Una parte fondamentale del programma è costituita dallo Stage nel corso del quale lo studente sotto la guida di aziende del settore o studi di progettazione ha la possibilità di testare quanto ha appreso nei workshop e seminari precedenti in un reale ambiente lavorativo.
Allo stesso tempo, lo stage è un'occasione unica per iniziare a costruirsi una solida di contatti per il proprio futuro professionale.
Il Master offre due tipologie di stage:
- work experience presso un'azienda del proprio settore di interesse
- intensive workshop in collaborazione con un'azienda presso il Campus Domus Academy.
Progetto Finale
Il progetto finale è un momento fondamentale dell'esperienza globale di apprendimento, in quanto gli studenti hanno l'opportunità di selezionare, adottare e integrare le metodologie apprese durante il corso e la loro applicazione in un unico corpo coerente di conoscenze. Gli studenti dovranno produrre un elaborato che riflette una coerenza interna e raggiunge un alto livello di abilità tecnica. Dovranno inoltre sviluppare un approccio individuale alla ricerca e incrementare la pianificazione personale per la stesura di una relazione finale. Saranno tenuti a dimostrare una chiara relazione tra la ricerca effettuata, il testo presentato e il lavoro pratico svolto per la progetto finale. Saranno inoltre invitati a riflettere criticamente sulle proprie metodologie, nonché su quelle di altri, mediante l'esplorazione e l'inserimento del proprio lavoro all'interno del contesto contesto del Master. La collaborazione con aziende e/o designer aggiungerà valore e connessioni con il settore, lasciando comunque liberi gli studenti nella selezione e nello sviluppo di un tema personale di loro interesse.
Al termine degli studi, gli studenti che abbiano seguito proficuamente le lezioni ed i workshop nel corso dell'anno, riceveranno il Domus Academy Master Diploma. I partecipanti che risultino in possesso dei requisiti di ammissione specifici, riceveranno inoltre il titolo di Master Accademico di 1 livello riconosciuto dal MIUR e rilasciato da NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Destinatari
Il Master si rivolge ai giovani laureati nelle discipline creative che aspirano ad acquisire competenze di marketing e business management e ai giovani laureati nelle discipline sociali, economiche, manageriali che desiderano approfondire la conoscenza del settore dei beni di lusso ed immergersi in un contesto più creativo legato al design.
Durata
12 mesi
Prospettive di lavoro
Il Master in Luxury Brand Management ha l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le capacità per diventare Product Managers.
Prezzo
Prezzo 16.990 €
Euro 16,990
Luogo in cui si tiene il corso
Milano
MASTER IN LUXURY BRAND MANAGEMENT
Domus Academy - Scuola di Design e Moda
Campus e sedi: Domus Academy - Scuola di Design e Moda
Domus Academy - Scuola di Design e Moda
Via C. Darwin, 20
20143
Milano