Master in Marketing and Sales

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Prezzo 11.200 €
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Bologna Business School
Master in Marketing and Sales
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Master universitario
In aula
12 mesi
Prezzo 11.200 €

Descrizione

Il Master in Marketing and Sales forma manager che abbiano un profilo completo di competenze nell'area commerciale delle aziende. L'area commerciale è il vero cuore pulsante di una azienda, dove si costruiscono e si difendono i vantaggi competitivi, con una attenzione e tensione costante alla creazione di valore per il cliente ed il consumatore.

Solo con una straordinaria capacità commerciale, anche e soprattutto in mercati globali e tecnologicamente interconnessi, una azienda riesce a creare un vantaggio sostenibile. E lo fa ascoltando il mercato, definendo le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l'offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato, attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate. Senza capacità di vendita, non c'è impresa.

Il Master in Marketing and Sales ti fornisce le chiavi per entrare con successo nell'impresa dalla porta principale, quella commerciale e delle relazioni con il mercato.

Programma

  • Marketing e Vendite
  • Competitive and Customer Value Analysis
  • Strategia e Gestione delle Imprese
  • Digital Culture
  • Business Ethics Sustainability
  • Pricing
  • Sales Management
  • Channel and Retail Management
  • Negoziazione
  • Key Account Management
  • Marketing Research
  • Comunicazione e New Media
  • Product and Brand Management

Competenze che acquisterai con il corso

Il Master intende rafforzare le capacità di analisi di mercato (marketing research ed analisi della concorrenza), le capacità di sviluppare prodotti e marche (product e brand management), la capacità di definizione dei prezzi (pricing management), le capacità di comunicazione (communication e new media), le capacità di gestione dei canali commerciali (retail management), le capacità di gestione della rete commerciale (sales management), di presidio dei clienti strategici (key account management). Il master intende inoltre sviluppare le soft skills di negoziazione (fondamentali per le attività commerciali e di sales) e le competenze contabili a supporto delle attività commerciali (accounting for marketing).

Destinatari

Iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento.

Requisiti

L'iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento.
La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per il 31 luglio 2018 (round I) e il 26 ottobre 2018 (round II).
L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.

Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.

Test di ingresso

Prova scritta, test lingua inglese, colloquio motivazionale.

Metodologia

Alla formazione in aula segue l'attività formativa sul campo da svolgersi in stage individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (project work). Al termine dell'internship o del project work i partecipanti devono consegnare una relazione scritta relativa all'attività eseguita e ai risultati raggiunti.

Lingue in cui è impartito

Italiano.

Durata

Il Master prevede 1500 ore di apprendimento (360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli.

Obiettivi

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare, in generale, le competenze di marketing e vendita, all'interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.

Titolo ottenuto

Rilascio diploma Master I Livello (rilascia 60 CFU universitari)

Prospettive di lavoro

Il Master forma giovani manager con le migliori competenze per ascoltare il mercato, definire le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l?offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate.

Promozioni

  • Borse di Studio
Quest'anno Bologna Business School rende disponibile una borsa di studio parziale al primo classificato nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegnerà un premio al miglior studente.
Il costo dell'iscrizione dello studente al Master può essere sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, Aziende, etc.).
  • Prestiti sull'Onore
Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull'onore "PerTe Prestito Con Lode" a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.
Principali caratteristiche:
  • Importo pari alla quota di partecipazione
  • Tasso agevolato
  • Senza garanzie
  • Rimborsabile in 10 anni
  • Senza vincoli di estinzione

Prezzo

Prezzo 11.200 €
La quota di iscrizione al Master è di 11.200 Euro (iva esente) da corrispondersi in tre rate di cui: Prima rata: 1.500 Euro; Seconda rata: 6.000 Euro; Terza rata: 3.700 Euro

Professori

Bologna Business School offre ai partecipanti la possibilità di assistere a master lecture, incontri con personalità provenienti dal mondo delle imprese, dalle professioni e dalle istituzioni, finalizzati allo scambio di esperienze e all'apertura di nuove prospettive.

Tipo di valutazione

I partecipanti sono valutati sulla base della loro partecipazione alle lezioni, compiti e team work, oltre che sull'esame di ogni singolo corso e una prova finale.

Luogo in cui si tiene il corso

Villa Guastavillani - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna

Programma

Dal Lunedì al Giovedì indicativamente dalle 9:00 alle 18:00.
Master in Marketing and Sales
Bologna Business School
Campus e sedi: Bologna Business School
Bologna Business School
Via degli Scalini, 18 40136 Bologna
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