Master in Marketing e Comunicazione dello Sport
1080 Persone stanno visitando questo corso
tra 5.000 € e 10.000 €
Richiesta informazioni
Master in Marketing e Comunicazione dello Sport
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula | On-line
6 mesi
tra 5.000 € e 10.000 €
Descrizione
Il Master in Marketing e Comunicazione per lo sport è un percorso progettato per formare i professionisti del marketing e della comunicazione per il settore dello sport.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di:
- Acquisire solide conoscenze e articolati strumenti di marketing e di comunicazione da applicare nel settore sportivo;
- Sviluppare abilità di comunicazione e idee innovative per la promozione di prodotti e servizi all'interno del sistema sport;
- Saper organizzare, gestire e comunicare al meglio gli eventi sportivi.
Grazie all'esperienza e alle conoscenze condivise da esperti del settore, gli allievi apprenderanno come utilizzare le tecniche e gli strumenti di marketing più avanzati nel settore di branding, comunicazione digitale, pubblicità per promuovere aziende ed eventi sportivi. Il Master, infatti, prepara imprenditori, istruttori, professionisti dello sport e giovani neolaureati attraverso un viaggio di apprendimento che prende le mosse con la presentazione della dimensione economica, finanziaria, legale e sociale dei settori sport e prosegue con corsi di strategia di Marketing, Brand Management, Ominichannel Management, Digital Marketing, Comunicazione e PR e management degli eventi sportivi.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di:
- Acquisire solide conoscenze e articolati strumenti di marketing e di comunicazione da applicare nel settore sportivo;
- Sviluppare abilità di comunicazione e idee innovative per la promozione di prodotti e servizi all'interno del sistema sport;
- Saper organizzare, gestire e comunicare al meglio gli eventi sportivi.
Grazie all'esperienza e alle conoscenze condivise da esperti del settore, gli allievi apprenderanno come utilizzare le tecniche e gli strumenti di marketing più avanzati nel settore di branding, comunicazione digitale, pubblicità per promuovere aziende ed eventi sportivi. Il Master, infatti, prepara imprenditori, istruttori, professionisti dello sport e giovani neolaureati attraverso un viaggio di apprendimento che prende le mosse con la presentazione della dimensione economica, finanziaria, legale e sociale dei settori sport e prosegue con corsi di strategia di Marketing, Brand Management, Ominichannel Management, Digital Marketing, Comunicazione e PR e management degli eventi sportivi.
Programma
LA STRUTTURA
1) LO SPORT BUSINESS
2) FINANCIAL MANAGEMENT NEL SETTORE SPORTIVO
3) STRATEGIE DI MARKETING PER LO SPORT
4) SPORT BRAND MANAGEMENT E FAN ENGAGEMENT
5) OMNICHANNEL MANAGEMENT E E-COMMERCE
6) SPORT DIGITAL MARKETING E FUNNEL
7) PIANO DI COMUNICAZIONE E BRAND REPUTATION
8) SPORT DIGITAL COMMUNICATION E RISK MANAGEMENT
9) SOCIAL MEDIA MARKETING E CONTENT STRATEGY
10) MANAGEMENT DEGLI EVENTI SPORTIVI
1) LO SPORT BUSINESS
2) FINANCIAL MANAGEMENT NEL SETTORE SPORTIVO
3) STRATEGIE DI MARKETING PER LO SPORT
4) SPORT BRAND MANAGEMENT E FAN ENGAGEMENT
5) OMNICHANNEL MANAGEMENT E E-COMMERCE
6) SPORT DIGITAL MARKETING E FUNNEL
7) PIANO DI COMUNICAZIONE E BRAND REPUTATION
8) SPORT DIGITAL COMMUNICATION E RISK MANAGEMENT
9) SOCIAL MEDIA MARKETING E CONTENT STRATEGY
10) MANAGEMENT DEGLI EVENTI SPORTIVI
Destinatari
- Laureati in materie umanistiche, scientifiche, economiche e giuridiche o in scienze motorie che desiderano formarsi al meglio per intraprendere una carriera professionale all'interno del settore dello sport con una preparazione specialistica nel marketing e della comunicazione digitale;
- Giovani professionisti che desiderano cambiare funzione e ambito di applicazione e che necessitano, quindi, di una formazione di eccellenza rispondente alle richieste del mercato del lavoro del settore sportivo.
- Imprenditori e gestori di palestre, organizzazioni e associazioni sportive, centri fitness, centri yoga e pilates
- Insegnanti di discipline sportive e pratiche per il benessere
- Giovani professionisti che desiderano cambiare funzione e ambito di applicazione e che necessitano, quindi, di una formazione di eccellenza rispondente alle richieste del mercato del lavoro del settore sportivo.
- Imprenditori e gestori di palestre, organizzazioni e associazioni sportive, centri fitness, centri yoga e pilates
- Insegnanti di discipline sportive e pratiche per il benessere
Durata
La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d'aula + uno stage
Titolo ottenuto
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell'ottenimento dell'attestato, è dell'80% delle attvità formative di aula.
Promozioni
Black Friday: fino a 2.700€ di sconto* su tutti i nostri Master dal 18 al 29 novembre (*il valore dello sconto varia a seconda del percorso formazione e all'edizione scelta)
Prezzo
tra 5.000 € e 10.000 €
3.800€ - 7.000€
Professori
Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager di settore, provenienti da prestigiose aziende dell'industria e dei servizi, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti nello Sport System.
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara, Venezia
Programma
La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d'aula + uno stage
Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:
- sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30
- domenica ore 9.30 – 13.30
Master in Marketing e Comunicazione dello Sport
Radar Academy School Of Management
Campus e sedi: Radar Academy School Of Management
Radar Academy Bari
Corso Vittorio Emanuele, 30
Bari
Radar Academy Bologna
Via Del Monte, 1
Bologna
Radar Academy Catania
Corso Italia, 13
95129
Catania
Radar Academy Firenze
Viale Giacomo Matteotti, 15
Firenze
Radar Academy Milano
P.za IV Novembre, 7
Milano
Radar Academy Napoli
Corso Novara, 10
Napoli
+ mostra di più sedi