Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Professional Datagest
Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione
Richiesta informazioni
Master
In aula
300 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di figure professionali altamente qualificate nei settori del marketing e della comunicazione aziendale. Professionisti capaci di interpretare i bisogni, anticipare le tendenze ed elaborare strategie di successo con competenza e originalità.

Programma

Marketing Strategico e Operativo

Marketing Research

Consumer Marketing e Business Marketing

Brand Management

Pubblicità 

Strategia Media e Pianificazione 

Attività Promozionali 

Relazioni Pubbliche 

Digital Business 

Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace

Creatività

Project Work

Destinatari

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa è un percorso formativo rivolto a:

Laureati in qualsiasi disciplina

Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione aziendale.

Durata

Durata e frequenza: Bologna, ottobre 2024 - maggio 2025 22a edizione

Obiettivi

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale.

Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.

In aggiunta, il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità manageriali: public speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita` di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita` all'interno di aziende e organizzazioni.

Prospettive di lavoro

Dopo il Master gli Allievi potranno inserirsi in Uffici Marketing e Comunicazione di Aziende private e pubbliche e in Agenzie di Comunicazione. Questi alcuni dei ruoli in uscita: Marketing Manager È la figura che si occupa di tradurre operativamente le strategie di marketing. Partendo dall'analisi dei punti di forza e di debolezza dell'azienda e dalle opportunità e minacce del mercato, il Marketing Manager definisce gli strumenti e le attività da porre in essere per raggiungere gli obiettivi. Product & Brand Manager Il responsabile delle attività di marketing legate ad un singolo prodotto, a una linea di prodotti e alla marca dell'azienda. Definisce e pianifica le strategie e le azioni operative che riguardano la produzione, la promozione e la commercializzazione del prodotto e sviluppa marketing plan volti a valorizzare l'immagine del brand. Account manager È il punto di contatto tra l'agenzia di comunicazione e l'azienda committente no

Luogo in cui si tiene il corso

a Verona
Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione
Professional Datagest
Campus e sedi: Professional Datagest
Professional Datagest Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 40121 Bologna
Richiesta informazioni
X