MASTER IN MARKETING, COMUNICAZIONE D'IMPRESA & SALES MANAGEMENT
Prezzo 2.000 €
Richiesta informazioni
MASTER IN MARKETING, COMUNICAZIONE D'IMPRESA & SALES MANAGEMENT
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
200 ore
Prezzo 2.000 €
Descrizione
Il Master in Marketing, Comunicazione di Impresa & Sales Management si pone l'obiettivo di rispondere in modo soddisfacente alle richieste del mercato e alle aspettative dei destinatari affrontando gli aspetti più importanti del marketing, della comunicazione d'impresa e le strategie di vendita di un prodotto o servizio. Negli ultimi anni, a ricoprire i ruoli chiave nell'impresa sempre più spesso sono state chiamate figure professionali esperte e specificamente formate sulla relazione con il pubblico e con i media. I discenti del Master acquisiranno le competenze più ricercate nel mondo del lavoro. Saper elaborare strategie di mercato e avere le giuste competenze nel settore del marketing sono requisiti fondamentali per chi vuole inserirsi in azienda. Il saper comunicare abbinato alla conoscenza del prodotto, alle tecniche di vendita e alla conoscenza dei bisogni della clientela sono strumenti apprezzati da qualsiasi realtà aziendale. Non basta conoscere il mercato o il prodotto occorre saper promuoverlo e venderlo.
Programma
1. Marketing Management
Le definizioni di marketing
Il marketing strategico
Il marketing internazionale
Il marketing operativo
Il marketing mix
Product management
Trade marketing
Consumer behavior
Web marketing
Ricerche di mercato
Media planning
2. Web Marketing
Social Media Marketing
E-commerce Management
Direct marketing
SEO (search engine optimization)
SEM (search engine marketing)
Keyword Adverising
Web using e design
3. La Comunicazione di Impresa
La Comunicazione
Le definizioni di comunicazione
Il processo di comunicazione
La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
I disturbi nel processo di comunicazione
Gli assiomi fondamentali della comunicazione
L'interlocutore nel processo comunicativo: arrabbiato, cordiale, emotivo, amichevole (percezione)
L'ascolto come elemento strategico nella comunicazione
La Comunicazione applicata alla vendita
Lo stile di comunicazione adatto alla vendita
La comunicazione assertiva
La comunicazione persuasiva
La comunicazione interpersonale
La comunicazione efficace
Comunicazione e public speaking
Communication management
Media planning
Brand management
4. Sales management
Tecniche di vendita
La vendita efficace
La motivazione
Gli stili di vendita
Le politiche di vendita e i processi negoziali
La gestione delle risorse di vendita
La preparazione del piano di vendita
I sistemi premianti
I processi negoziali
5. Event Marketing
L'evento come strumento di comunicazione dell'impresa
La progettazione dell'evento
Il reperimento dei fondi
I vari tipi di eventi: culturali, teatrali, musicali, congressuali.
L'ufficio stampa
L'amministrazione degli eventi
Destinatari
Il Master è rivolto a tutti coloro i quali vogliono acquisire gli strumenti necessari per operare nel campo del marketing e della comunicazione, sia come consulenti sia come operatori all'interno di aziende o società del settore.
Test di ingresso
Pertanto la partecipazione al Master avviene attraverso un processo di selezione che consiste in:
Test psico-attitudinale;
Colloquio individuale.
Metodologia
La metodologia didattica usata in Pform è caratterizzata da uno stile teorico-pratico.
Durata
La fase d'aula è di 200 ore con formula week-end (sabato e domenica)
Esercitazioni
Alla fine dell'intera fase d'aula è garantito a tutti i candidati un periodo di stage di 3/6 mesi (periodo concordato in base alla disponibilità dell'azienda ospitante).
Promozioni
Nel rispetto del diritto allo studio, Pform mette a bando borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Per tutti gli allievi sono inoltre previste agevolazioni sulle modalità di pagamento (possibilità di versare la quota di partecipazione in cinque o più rate mensili senza interessi e senza la richiesta di documentazione specifica, ma semplicemente ascoltando le esigenze dei nostri candidati).
Prezzo
Prezzo 2.000 €
La quota di partecipazione al Master, comprensiva di materiale didattico e project work, è di Euro 2.000,00 iva esclusa da ripartire in 5 o più rate mensili senza interessi.
Professori
Il corpo docente è costituito da professionisti che operano quotidianamente nei settori della Comunicazione, del Sales e del Marketing. Pertanto essi sono in grado di garantire, oltre ad un'accurata ed attenta teoria degli argomenti, anche una validissima e concreta esperienza pratica. La nostra faculty è composta da: Consulenti aziendali, Direttori commerciali e marketing, Responsabili d'azienda, Responsabili Area Marketing, Esperti in Comunicazione.
Tipo di valutazione
Alla fine dei moduli didattici e prima della giornata di chiusura del Master è previsto un test di verifica finale per poter valutare il reale apprendimento da parte dei discenti.
Luogo in cui si tiene il corso
La sede delle attività d'aula è la Galleria Mediterraneo, via San Leonardo 52, Salerno.
MASTER IN MARKETING, COMUNICAZIONE D'IMPRESA & SALES MANAGEMENT
Pform
Campus e sedi: Pform
Pform
via San Leonardo, 52 c/o Galleria Mediterraneo Scala B - III piano
84131
Salerno