MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE, Online+Offline+Unconventional
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 3.529 €
Richiesta informazioni
MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE, Online+Offline+Unconventional
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
1 mese
Prezzo 3.529 €
Descrizione
L'approccio creativo, oggi indispensabile, insieme alla capacità di produrre, riconoscere e giudicare un'idea innovativa (un tempo territorio esclusivo delle agenzie di pubblicità) è diventato un requisito professionale sempre più richiesto da tutte le aziende che riconoscono l'importanza della comunicazione. L'obiettivo del Master Online+Offline+Unconventional è quello di proporre il nuovo quadro che definisce oggi il sistema del marketing e della comunicazione, formando alle nuove competenze e sviluppando le capacità professionali che ne derivano. Le attività didattiche sono pensate in chiave sistemica e interattiva per favorire la partecipazione e la contestualizzazione professionale.
Ci si occuperà di:
- comunicazione e marketing tradizionale
- comunicazione e marketing non convenzionale
- new media, creatività, innovazione
- comunicazione istituzionale e public speaking
Ci si occuperà di:
- comunicazione e marketing tradizionale
- comunicazione e marketing non convenzionale
- new media, creatività, innovazione
- comunicazione istituzionale e public speaking
Programma
I modulo: Marketing e comunicazione
Sede: San Secondo di Pinerolo
Un po' di storia del marketing
Il mercato e la concorrenza
Il posizionamento
Esercitazione su case history:
lettura del caso - costruzione mappe di posizionamento (fase 1)
La progettazione della strategia
Esercitazione su case history: dalle mappe alla USP (fase 2)
II modulo: Azienda e agenzia
Sede: San Secondo di Pinerolo
Conoscersi per lavorare insieme
Il brief
Dal brief alla copy strategy
Esercitazioni su case history:
dalla USP alla copy strategy (fase 3)
Le ricerche della pubblicità
Esercitazione su case history
le proposte creative (fase 4)
III modulo: La ricerca del target
Sede: Milano
Come individuare il proprio pubblico
Il target di comunicazione: le verità nascoste
La segmentazione del pubblico e il posizionamento di marketing del brand
IV modulo: Gli strumenti del comunicare
Sede: Milano
Le leve per il successo della strategia dell'impresa
Caratteristiche e particolarità degli strumenti tradizionali, del web, dei social network
V modulo: Il piano media
Sede: San Secondo di Pinerolo
Come progettare un Media Planning
L'analisi dei feed back e il sistema
di valutazione di una campagna pubblicitaria
VI modulo: La legge, le regole,i diritti
Sede: Milano
La legislazione: diritti d'autore, copyright, deposito marchi
VII modulo: La creatività
Sede: San Secondo di Pinerolo
Come si sviluppa la creatività
VIII modulo: Le relazioni esterne
Sede: Milano
Le attività di relazioni pubbliche
L'ufficio stampa
Il sistema di valutazione del lavoro di PR
IX modulo: Presentazione e public speaking
Sede: San Secondo di Pinerolo
Parlare in pubblico
Come farsi ascoltare
X modulo:Presentazione dei progetti e cerimonia di chiusura
Durata
10 moduli, per un totale di 22 giornate di formazione, con formula week-end per favorire la partecipazione di chi già lavora (10 week-end, circa uno al mese)
Titolo ottenuto
Al termine del Master verrà rilasciato a ciascun partecipante che abbia frequentato regolarmente almeno l'80% delle lezioni l'attestato di High Professional in Marketing and Communication.
Luogo in cui si tiene il corso
San Secondo di Pinerolo
MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE, Online+Offline+Unconventional
INFOR
Campus e sedi: INFOR
INFOR - San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24
10060
San Secondo di Pinerolo
(Torino)