Master in Marketing e Comunicazione

1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 4.000 €
Richiesta informazioni
Master in Marketing e Comunicazione
Richiesta informazioni
Master
In aula
240 ore
Prezzo 4.000 €

Descrizione

Il corso vuole far sviluppare competenze tecnico professionali e trasversali per implementare stili e atteggiamenti manageriali secondo una visione strategica delle prospettive aziendali.

L'impostazione del corso consentirà di sviluppare in un'ottica interdisciplinare le tematiche relative all'evoluzione del ruolo del manager nei diversi contesti socio-economici.

A completamento del corso verrà dato ampio spazio a dinamiche di Business Coaching come strumento efficace e qualificato che aiuta le persone a scoprire le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

Particolare risalto inoltre verrà dato ai processi socio-cognitivi sottostanti alle prese di decisione in azienda, verranno quindi elaborate tecniche e strategie di "problem solving" e "decision making" funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati sia a livello personale, sia da un punto di vista aziendale.

Programma

I Modulo: Approccio alle scienze psicologico-cognitive e processi decisionali – 48 ore

  • Introduzione alla psicologia cognitivo-sociale;
  • Decision making;
  • Problem solving;
  • Prevenzione dell'errore;
  • Gestione degli eventi critici;
  • Leve della persuasione.

II Modulo: Organizzazione aziendale – 16 ore (FAD)

  • Definizione di organizzazione;
  • Lavoro e metodo.

III Modulo: Organizzazione aziendale – 32 ore

  • Il comportamento organizzativo;
  • La leadership;
  • Motivazione e soddisfazione lavorativa.

IV Modulo: Counselling e Business coaching – 32 ore

  • Business e corporate coaching;
  • Programmazione neurolinguistica;
  • Consulenza di processo;
  • Approccio sistemico di ricerca-azione;
  • Analisi transazionale.

V Modulo: Il tessuto imprenditoriale e la sua evoluzione – 32 ore

  • Relazione fra azienda e contesto ambientale;
  • Identificazione e analisi delle macrovariabili ambientali;
  • Definizione del business;
  • Analisi competitiva e del potere contrattuale;
  • Caratteristiche del settore vantaggio competitivo.

VI Modulo: Visita aziendale – 16 ore
Verranno svolte visite aziendali in imprese che daranno il loro per consolidare gli apprendimenti d'aula.

VII Modulo: Stage aziendale / Project work – 64 ore
Durante lo stage verranno svolte attività relative alle tematiche affrontate in aula e durante tutto il periodo formativo in modo da garantire un apprendimento esperienziale per consolidare quanto appreso durante il corso. Nel caso di partecipanti occupati lo stage sarà sostituito da un Project work.

Destinatari

Voucher individuali:

  • Disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento).
  • Occupati, o persone in CIGO, CIGS, in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore.

Non sono ammissibili all'assegnazione di un voucher coloro che alla data di pubblicazione dell'avviso:

  • Hanno un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo, anche occasionale, con Organismi di formazione;
  • Hanno un rapporto di lavoro dipendente con un organismo di diritto pubblico.

Voucher aziendali e interaziendali:
Possono presentare richiesta di voucher aziendale le imprese private per la partecipazione alle attività formative dei propri lavoratori occupati in unità produttive localizzate nel territorio veneto. I lavoratori per i quali è possibile richiedere i voucher devono possedere un titolo di studio corrispondente almeno al diploma di scuola media superiore. I lavoratori autonomi/liberi professionisti (in possesso di partita IVA) possono presentare domanda di voucher aziendale/interaziendale. voucher aziendale/interaziendale.
Nel caso di voucher interaziendale le aziende interessate a mettere in formazione i propri lavoratori individuano tra di esse un'azienda "capofila", responsabile della presentazione della domanda. Inoltre ciascuna azienda deve scegliere un percorso comune con almeno un'altra azienda partner.

Metodologia

La gestione didattico-formativa è svolta affiancando all'applicazione di metodi tradizionali l'ampio utilizzo di metodologie attive tese al massimo coinvolgimento dei partecipanti. Il processo formativo viene quindi ad essere caratterizzato dalla realizzazione di lezioni teoriche, analisi di casi aziendali, role playing, simulazioni, project work, lavori di gruppo e visite guidate. Verranno inoltre inserite nel percorso formativo testimonianze di autorevoli manager con esperienze professionali particolarmente significative nel settore di appartenenza.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

L'obiettivo è quello di far sviluppare competenze relative ad aspetti economici, di marketing strategico e manageriali anche attraverso il confronto con figure autorevoli del tessuto imprenditoriale che offriranno un'importante occasione di arricchimento, sia a livello professionale che personale, e di confronto esperienziale.

Esercitazioni

Stage aziendale e conseguimento di un Project Work

Tipo di valutazione

Luogo in cui si tiene il corso

Padova, Venezia

Programma

Master in Marketing e Comunicazione
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7 35121 Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172 30174 Venezia
Richiesta informazioni
X