Master in Marketing e Comunicazione

1091 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.500 €
Richiesta informazioni
Master in Marketing e Comunicazione
Richiesta informazioni
Master
In aula
3 mesi
Prezzo 1.500 €

Descrizione

L'università può dare un'ottima formazione ma, per chi vuole investire sul proprio futuro, spesso è solo una base di partenza, poiché il mondo del lavoro richiede anche una preparazione specialistica. Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica e della formazione professionale, propone il Master in Marketing e Comunicazione. 
 
La struttura didattica del Master si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale", più profondo, di specializzazione in marketing e comunicazione. La finalità didattica è di sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale. 
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche.

In coerenza, i principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree: 
 
General Management: 
impresa e ambiente, strategia d'impresa, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza, metodi quantitativi, organizzazione, information technology, principi di base di marketing e comunicazione; 
 
Specializzazione: Advanced marketing, ricerche di mercato, customer satisfaction, digital marketing, marketing internazionale, politiche competitive e innovazione, gestione di network commerciali, supply chain, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità, comunicazione d'impresa, aspetti giuridici della comunicazione d'impresa. Un business game e la partecipazione a premi di marketing, con progetti e piani di lunga e impegnativa preparazione, arricchiscono l'esperienza del "fare".

Programma

MODULO 1 - LO SVILUPPO DELL'IMMAGINE VINCENTE NELLE P.M.I.
Immagine e identità aziendale: come si forma l'immagine aziendale - Come si incide sull'immagine aziendale - L'analisi dell'immagine posseduta dai pubblici di riferimento e il feedback dei clienti - Il progetto di immagine coordinata e comunicazione integrata - La gestione dell'immagine nell'era Internet – La proiezione dell'immagine negli incontri business -La psicologia della persuasione e le strategie del messaggio. 
 
MODULO 2 - LA CREAZIONE DEL VALORE DI MARCA E PRODOTTO
Il ruolo del prodotto nel marketing mix - Diverse concezione di prodotto/servizio – La Missione del prodotto – Da dove deriva il valore del prodotto - Il valore temporale - Il valore funzionale: perché le persone acquistano? – Le tipologie di acquisto - L'analisi del consumer/fruitore per la determinazione del prodotto ideale - Il positioning percettivo del prodotto - Prodotto e tecnologia: come ottenere vantaggio competitivo utilizzando le tecnologie Internet sui prodotti attuali 
 
MODULO 3 - PROMOZIONI ALLA CLIENTELA E PUBBLICITA'
Il ruolo delle promozioni all'interno della strategia di comunicazione dell'impresa e come azione di vendita – Le promozioni nel "business to business" e "business to consumer"- Tecniche promozionali - Comportamenti ed
atteggiamenti che fidelizzano o disaffezionano il cliente/utente – La costruzione di una campagna e i mezzi della pubblicità. 
 
MODULO 4 - WEB BASE COMUNICATION
Quali modalità di comunicazione on-line e architettura della rete - La Web Based Communication (WBC): lo studio del messaggio, pianificare l'interattività dei siti web, la usabilità dell'interfaccia e la strutturazione dell'informazione su un sito Web - Come promuovere la visibilità di un Sito sui motori di ricerca: nella prima pagina dei risultati - i programmi di affiliazione, l'attivazione di contatti qualificati, pianificare una campagna di e-mail marketing (costi e efficacia). 
 
MODULO 5 - LE RELAZIONI PUBBLICHE ED EVENTI
Le Relazioni Pubbliche: i pubblici interni ed esterni, gli strumenti operativi di relazione e di fidelizzazione del cliente - eventi e gestione di momenti di alta visibilità: comunicazione fieristica, sponsorizzazione, risk management, aspetti strategici ed operativi delle relazioni con la stampa - Polisensorialità, emozionalità, humor power: le nuove frontiere della comunicazione d'impresa. 
 
MODULO 6 - IL PIANO DI COMUNICAZIONE
I passaggi operativi di un piano di comunicazione integrata: il processo di analisi, la definizione degli obiettivi, l'individuazione dei pubblici e dei vantaggi competitivi, la definizione della strategia, la scelta dei mezzi, i tempi, il budget, il controllo dei risultati. Simulazione di casi. 
 
MODULO 7 – LA COMUNICAZIONE APPLICATA ALLA VENDITA
La comunicazione assertiva, La comunicazione persuasiva, La comunicazione interpersonale, La comunicazione efficace, Lo stile di comunicazione adatto alla vendita 
 
MODULO 8 – TECNICHE DI VENDITA & CUSTOMER SATISFACTION
LE TECNICHE DI VENDITA: La vendita efficace, La motivazione, Gli stili di vendita CUSTOMER SATISFACTION: Le aspettative, L'orientamento al cliente, Qualità offerta e qualità percepita, La misurazione della Customer Satisfaction, Strategie di fidelizzazione, Come gestire la Customer Satisfaction, La gestione delle obiezioni

Destinatari

Il Master è rivolto a laureati (anche laurea triennale) che vogliano approfondire la propria formazione universitaria. È aperto anche a laureandi cui manca la sola discussione della tesi. Inoltre è destinato anche ad impiegati d'azienda e professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze. SELEZIONI APERTE. 
 
Il master è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 9 partecipanti.

Durata

Il master avrà una durata di 3 mesi per un totale di 100 ore, con frequenza bisettimanale per un totale di 6 ore settimanali.

Titolo ottenuto

Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato il Diploma di Master in Marketing e Comunicazione.

Prezzo

Prezzo 1.500 €
1.500 Euro e potrà essere dilazionato in tre rate mensili da Euro 500. Inoltre è prevista una quota da versare al momento dell'iscrizione pari ad Euro 100

Professori

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l'apprendimento dei partecipanti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Master in Marketing e Comunicazione
Salerno Formazione
Campus e sedi: Salerno Formazione
Salerno Formazione
Via Generale Vincenzo Robertiello 8 84128 Salerno
Richiesta informazioni
X