Master MCI Marketing & Comunicazione d'Impresa
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master MCI Marketing & Comunicazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
L'obiettivo principale del master è quello di trasferire prassi e metodologie, affinando capacità e competenze, comuni alle diverse aree di attività e differenti funzioni aziendali attinenti al Marketing e alla Comunicazione. I nostri futuri Manager del Marketing e della Comunicazione saranno in grado di interpretare le sfide offerte dal mercato ai diversi soggetti economici rispondendo tanto ai fabbisogni dei differenti comparti industriali e commerciali quanto alle aspettative istituzionali e di natura pubblica. Il nostro processo di formazione - basato sulla metodologia didattica proprietaria right path© - focalizza nel discente le doti di intuizione e di sviluppo delle capacità di analisi e di risoluzione delle problematiche in chiave aziendale.
Programma
PROGRAMMA
MODULO 1 - Il mercato e l'azienda
MODULO 2 - Le Ricerche di Marketing
MODULO 3 - Marketing Operativo
MODULO 4 – Marketing dei Servizi
MODULO 5 – Strategie e Piani di Marketing
MODULO 6 - Comunicazione interpersonale 1
MODULO 7 - Comunicazione interpersonale 2
MODULO 8 - Comunicazione aziendale Interna
MODULO 9 – Campagne di comunicazione e Web Marketing
MODULO 10 – Organizzare e gestire gli eventi
MODULO 11 – Relazioni Pubbliche ed Istituzionali
MODULO 12 - Self Marketing e ambiente di lavoro
MODULO 13 – Prova d'esame e project work
MODULO 1 - Il mercato e l'azienda
MODULO 2 - Le Ricerche di Marketing
MODULO 3 - Marketing Operativo
MODULO 4 – Marketing dei Servizi
MODULO 5 – Strategie e Piani di Marketing
MODULO 6 - Comunicazione interpersonale 1
MODULO 7 - Comunicazione interpersonale 2
MODULO 8 - Comunicazione aziendale Interna
MODULO 9 – Campagne di comunicazione e Web Marketing
MODULO 10 – Organizzare e gestire gli eventi
MODULO 11 – Relazioni Pubbliche ed Istituzionali
MODULO 12 - Self Marketing e ambiente di lavoro
MODULO 13 – Prova d'esame e project work
Durata
Il master MCI si articola in 13 moduli successivi per un totale di 26 giornate d'aula pari a 205 ore accademiche + 65 ore di simulazioni on line + 50 di project work + 480 ore (2,5 mesi) di stage in azienda per un monte ore complessivo di 800 h di
Programma
Le lezioni avranno luogo nei giorni di Venerdì e Sabato con orario full-time 9:30 - 18:30.
Master MCI Marketing & Comunicazione d'Impresa
Istituto degli Studi Manageriali
Campus e sedi: Istituto degli Studi Manageriali
Istituto degli Studi Manageriali
Via Savoia 78
00198
Roma