Master Online Digital Marketing & Social Media 3^ Edizione
Informazioni sul corso
Descrizione
RCS Master Online: un modello didattico innovativo
- La massima flessibilità di accesso ai contenuti sempre disponibili da qualsiasi dispositivo grazie all'App dedicata.
- Pillole formative video con i contenuti del master scaricabili e fruibili anche in modalità offline.
- Lezioni live in streaming: 2 sessioni live al mese (1h ciascuna) registrate e fruibili in ogni momento.
Obiettivi del master Digital Marketing & Social Media
Master online per sviluppare le nuove competenze richieste dal mercato del marketing digitale.
Cosa viene richiesto oggi per fare marketing digitale?
Come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore?
Il master online Digital Marketing & Social Media grazie alla sua formula innovativa totalmente online, che integra video lezioni, webinar e project work, vuole fornire una risposta a queste necessità.
Partendo dallo scenario tecnologico e dai trend dell'innovazione, ogni modulo permetterà la scoperta di aspetti fondamentali per il marketing di oggi, la pianificazione e implementazione delle strategie digitali, e parallelamente, grazie al project work, i partecipanti potranno testarle in modo pratico.
La realizzazione di un digital strategic plan verrà presentato virtualmente ad una commissione formata da membri del Corriere della Sera e da alcune delle più innovative realtà aziendali italiane .
Attraverso la piattaforma di e-learning i partecipanti avranno a disposizione uno strumento avanzato di condivisione e scambio, con videolezioni, forum e spazi interattivi dove partecipare ai webinar settimanali, sperimentare quanto visto a lezione e portare avanti i lavori assegnati.
Target
Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.
Il programma affronta le tematiche e i canali principali del marketing digitale e della comunicazione social. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore con un taglio pratico ed esperienziale e completate da testimonianze di manager aziendali.
Offerta Under 30 – Raddoppia il Tuo Diploma
Sei un giovane laureando o laureato? Se partecipi ad un master online e ti iscrivi anche ad un master full time, potrai scalare l'importo dell'online.
Programma
1. Digital Marketing: leve, strumenti ed evoluzioni
2. Digital Insights & Analytics
3. Storytelling & content strategy
4. Social Media Marketing & Digital PR
5. SEO & Search Strategy
6. Paid Media & Digital Advertising
7. E-commerce & Market place
8. Digital Strategic Plan
Project Work
1. Realizzazione di un digital marketing plan
Case History
1. Case History a cura Corriere.it: "Verticalità, interazione e approfondimento di qualità. Costruire un giornale online di successo."
2. Case History a cura di Nestlé Italiana: "Come dati e insights guidano la pianificazione di lanci e offerte"
3. Video, il caso Youtube: "L'importanza della comunicazione video e l'impatto degli ads"
4. Case History a cura di Huawei: "Creare servizi basati sull'intelligenza artificiale, machine learning e realtà aumentata"
5. Case History a cura di Accenture Interactive: "Ottimizzare l'esperienza on-line con un piano media integrato"
6. Amazon Prime Now: "Come la passione per il cliente e l'impegno per l'eccellenza guida l'innovazione"