Master Online General Management e Innovazione 2^ Edizione
Informazioni sul corso
Descrizione
RCS Master Online: un modello didattico innovativo
- La massima flessibilità di accesso ai contenuti sempre disponibili da qualsiasi dispositivo grazie all'App dedicata.
- Pillole formative video con i contenuti del master scaricabili e fruibili anche in modalità offline.
- Lezioni live in streaming: 2 sessioni live al mese (1h ciascuna) registrate e fruibili in ogni momento.
Obiettivi del master General Management
Questo master online offre un percorso pratico di sviluppo delle competenze economico-finanziarie e gestionali necessarie a gestire l'azienda e a cogliere le opportunità della digital transformation e della ripresa economica.
Attraverso un confronto diretto con gli esperti del settore, le lezioni virtuali forniranno le competenze richieste per gestire i cambiamenti, innovare i modelli di business e sviluppare nuovi progetti, grazie a collaborazioni con docenti e testimonianze di rilievo provenienti da Corriere Innovazione, L'Economia, e da alcune delle più innovative realtà aziendali nazionali.
Attraverso la piattaforma di e-learning i partecipanti avranno quindi a disposizione uno strumento avanzato di condivisione e scambio, con videolezioni, forum e spazi interattivi dove partecipare ai webinar settimanali, sperimentare quanto visto a lezione e portare avanti i lavori assegnati, con collaborazioni con docenti e testimonianze di rilievo provenienti da Corriere della Sera, Corriere Innovazione e dal mondo RCS.
Target
Il master in General Management e Innovazione si rivolge a manager, imprenditori, professionisti, consulenti e giovani laureati che desiderano approfondire le dinamiche di gestione d'impresa, nonché i cambiamenti imposti dalla digital transformation nelle organizzazioni.
Programma
1. Organizzazione e fondamenti di management
2. Management accounting
3. Digital Marketing & sales
4. Brand e Social Media Management
5. Customer experience ed e-commerce
6. People, digital organization & smart working
7. Operations management
8. Digital transformation e cyber security
9. lnnovazione e nuovi modelli di business
CASE HISTORY
1. Case History sul social media marketing B2B
2. Case History
PROJECT WORK
1. Lo sviluppo di un business nell'ambito della green e circular economy