Master di Specializzazione | Attestato Food & Wine: Digital & Social Media Marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
Obiettivi del master
Il master propone un percorso di specializzazione per acquisire competenze del food & wine marketing e del digital & social media management.
Attraverso le grandi firme dell'informazione culinaria e enologica e gli imprenditori del settore, lezioni, casi di studio e testimonianze approfondiscono le strategie della comunicazione contemporanea del cibo e del vino rivolta alle nuove generazioni, con un'attenzione particolare alla creazione di engagement e community finalizzate alla promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e globale.
Target
Manager, professionisti e specialisti del food & beverage, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del marketing e del social media management nel settore enogastronomico.
Programma
1. Vino e cibo: una cultura, un patrimonio, un mercato
2. I consumatori: foodies e foodmania
3. E-commerce e le logiche distributive
4. Le strategie commerciali: esportazione e internazionalizzazione
5. Digital marketing del vino e dei prodotti agroalimentari
6. Food, wine e mass media: storytelling, social media management e influencer
7. Crm e e-crm : valorizzare l'esperienza omnicanale del consumatore
8. Performance marketing nel vino e nel cibo