Master di specializzazione in Fotografia Pubblicitaria
Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni

Master di specializzazione in Fotografia Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
6 mesi
Prezzo 1.200 €
Descrizione
Master di specializzazione in fotografia Pubblicitaria è finalizzato alla formazione di un operatore fotografo per la pubblicità esperto nella progettazione, pianificazione, gestione e realizzazione di set fotografici per la creazione di immagini per le campagne di comunicazione, commerciali, istituzionali etc.
Particolare attenzione sarà rivolta a sviluppare l'attidutine alla collaborazione con l'agenzia pubblicitaria nelle figure dell'Art Director e del copywriter al rispetto del format e del layout. Nel corso saranno approfonditi temi legati alla corretta progettazione dell'impaginato e alla post produzione dell'immagine mediante l'ausilio di programmi informatici dedicati.
Particolare attenzione sarà rivolta a sviluppare l'attidutine alla collaborazione con l'agenzia pubblicitaria nelle figure dell'Art Director e del copywriter al rispetto del format e del layout. Nel corso saranno approfonditi temi legati alla corretta progettazione dell'impaginato e alla post produzione dell'immagine mediante l'ausilio di programmi informatici dedicati.
Programma
Prima parte:
Teoria della figura e della forma
Visualizzazione: l'arte di vedere una fotografia;
Visualizzazione di una fotografia;
Elementi di psicologia della percezione visiva e gerarchia percettiva;
Composizione
Seconda parte:
Scelta del soggetto, dei complementi, del punto di vista, del centro di interesse, della linea d'orizzonte, valutazione del rapporto vicino - lontano;
Visualizzazione dei toni in relazione con la forma.
Teoria della figura e della forma
Visualizzazione: l'arte di vedere una fotografia;
Visualizzazione di una fotografia;
Elementi di psicologia della percezione visiva e gerarchia percettiva;
Composizione
Seconda parte:
Scelta del soggetto, dei complementi, del punto di vista, del centro di interesse, della linea d'orizzonte, valutazione del rapporto vicino - lontano;
Visualizzazione dei toni in relazione con la forma.
Destinatari
Il corso è finalizzato alla formazione di un operatore fotografo per la pubblicità esperto nella progettazione, pianificazione, gestione e realizzazione di set fotografici per la creazione di immagini per le campagne di comunicazione, commerciali, istituzionali etc.
Requisiti
E' richiesta una discreta preparazione del processo fotografico e conoscenza di almeno uno dei principali programmi di elaborazione digitale dell'immagine.
Test di ingresso
Per l'ammissione al corso, il candidato aspirante dovrà sostenere un colloquio preliminare con un docente, e discutere con lo stesso un proprio portfolio o progetto fotografico.
Durata
100 ore
Prospettive di lavoro
Operatore fotografo per la pubblicità esperto nella progettazione, pianificazione, gestione e realizzazione di set fotografici per la creazione di immagini per le campagne di comunicazione, commerciali, istituzionali etc.
Promozioni
Il corso si svolge una sola volta l'anno a tale proposito il CsfAdams, conferisce una borsa di studio tramite bando di partecipazione presto online.
Prezzo
Prezzo 1.200 €
euro 200/mese
Professori
Gabriele Agostini, Marco di Meo
Programma
numero delle lezioni: 24
durata delle lezioni: 4 ore
frequenza: settimanale
mattina dalle 10.00 alle 14.00
Master di specializzazione in Fotografia Pubblicitaria
Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Campus e sedi: Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Centro Sperimentale
Via Biagio Pallai 12
Roma