Master in Tourism & Hotel Web Marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Master è un percorso volto a impadronirsi degli strumenti di marketing e comunicazione online. Una vera e propria full immersion sulle Web Strategy, il Social Media Marketing, Revenue, Online Distribution e Brand Reputation.
Obiettivo del percorso in aula, rafforzato da uno stage presso web agency o nel reparto marketing di prestigiose realtà alberghiere, è quello di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell'impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line.
Programma
Programma:
La modalità formativa si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti, contestualmente all'esposizione dei contenuti teorici, integrano l'applicazione pratica.
Il coinvolgimento e l'interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite a contesti aziendali e case histories, rendono la formazione quanto più vicina alle esigenze operative.
Una formula incentrata sulla pratica, sull'apprendimento attraverso l'ascolto, sull'esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche di web marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo.
Metodologia
Obiettivi
- area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni
- web travel agency
- tour operator
- società di servizi per il turismo
- agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale
- web agency