Master in Tourism Management
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master in Tourism Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Fornire alle imprese turistiche persone in grado di contribuire in modo attivo al loro successo, inserendosi in azienda con una conoscenza approfondita del turismo e degli strumenti di management più adeguati. Istituzioni e Organizzazioni del turismo avranno specialisti capaci di progettare e organizzare l'offerta turistica favorendo la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse naturali e culturali del territorio.
Programma
La pianificazione del marketing – economia e sociologia del turismo – internet marketing – e-commerce – agenzia di viaggi – gestione ed organizzazione adv – programmazione viaggi – mezzi di pagamento – norme valutarie – strutture ricettive – le tariffe normali passeggeri ( simboli e abbreviazioni- tipi di viaggio, il manuale tariffe, principi generali di costruzione tariffaria, il sistema del migliaggio) – il biglietto passeggeri internazionale (analisi dettagliata di ogni singola casella, compilazione) – la formula iata per la costruzione delle tariffe (determinazione dei punti di costruzione, tariffe pubblicate in valuta e in "nuc", massimo migliaggio permesso, abbuoni di miglia, incrementi tariffari, tariffa intermedia più alta, rapporto tra "roe" e "nuc", tariffa finale, pagamento ed emissione del biglietto entro il Paese di origine del viaggio) – le tariffe speciali (lettura ed interpretazione delle regole) – il billing & settlement plan procedures – bsp (procedure illustrate durante lo svolgimento degli argomenti) – funzioni di scalo ( assistenza passeggeri e bagagli, la iata, l'icao, codice vettori, organizzazione aeroportuale, accettazione passeggeri, controllo biglietti/documenti, la carta d'imbarco, il through check-in, la lista d'attesa, accettazione bagaglio, geba, gebat, imbarchi e sbarchi, riavviamenti/indennizzi, assistenza speciale, lost and found) – teleprenotazioni aeree ( airimp -disponibilità voli, pre-assegnazione dei posti a bordo, tariffazione automatica, archiviazione dati, banca dati informativa, vari sistemi di teleprenotazioni crs (Galileo,sabre,worldspan ecc…) – geografia turistica -legislazione turistica.
Destinatari
Il Master di Specializzazione in Tourism Management è destinato ai migliori Diplomati e Laureati in qualsiasi disciplina, in Italia o all'estero, e discreta conoscenza della lingua inglese, che vogliono accelerare il percorso professionale nelle aziende turistiche e realtà aeroportuali. I partecipanti dovranno essere fortemente motivati ad investire nella propria crescita, avere interesse per obiettivi sfidanti, disposti a mettersi alla prova ed aperti al confronto con realtà nazionali e internazionali.
Prospettive di lavoro
Le destinazioni di carriera dei partecipanti al Master sono: aeroporti, agenzie viaggi, compagnie aeree, alberghi, aziende crocieristiche, società che gestiscono fiere-congressi-eventi, tour operator, organizzazioni pubbliche per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali.
Master in Tourism Management
Oxford School of Languages
Campus e sedi: Oxford School of Languages
Oxford School of Languages
Via Fontivegge, 55
06124
Perugia