Master in Turismo & Hospitality Management

1101 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Radar Academy  School Of Management
Master in Turismo & Hospitality Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 8.900 €

Descrizione

Il Master Internazionale in Tourism and Hospitality Management mira a sviluppare professionisti che intraprendano una carriera nel settore turistico; in particolare il mondo della progettazione e della gestione del turismo per tour operator, agenzie di viaggio e consulenti di viaggio.

Panoramica dell'International Master in Tourism and Hospitality Management 

Imparare dai prodotti enogastronomici italiani, gli studenti potranno valorizzare i prodotti turistici, aprendo la strada alla creazione di nuovi profili. 

Il programma consentirà ai professionisti di costruire un viaggio turistico che integra culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad aumentare la conoscenza attraverso il piacere di tutti i sensi. I partecipanti si doteranno, in primo luogo, di conoscenze generali di base nella gestione, e poi si specializzeranno in Turismo e Hospitality Management Industry, in particolare sistemi turistici, servizio clienti, ospitalità e comunicazione digitale.

Intended Learning Outcomes

Identificare concetti fondamentali, teorie e migliori pratiche nell'industria del turismo e dell'ospitalità, in settori come la gestione dell'ospitalità, la pianificazione di eventi, le strategie di marketing e il turismo culturale.?
Elaborare strategie di risoluzione dei problemi per situazioni del mondo reale, in settori come le relazioni con gli ospiti, la coordinazione degli eventi, le operazioni dell'hotel e il marketing della destinazione.
Valutare le tendenze di mercato, il comportamento dei consumatori e le opportunità di business nel settore del turismo e dell'ospitalità, con un focus sullo sviluppo sostenibile e responsabile.
Applicare competenze di comunicazione, sia verbali che scritte, per comunicare efficacemente idee, persuadere gli stakeholder e offrire un servizio clienti eccezionale.
Dimostrare indipendenza e collaborazione nell'ambiente lavorativo, mostrando professionalità, responsabilità e un efficace lavoro di squadra.

Programma

Sviluppare competenze manageriali di base e prospettive innovative nella gestione del turismo e dell'ospitalità.
Durante il primo modulo del Master Internazionale in Tourism and Hospitality Management, gli studenti impareranno a:

Ispirare e guidare team internazionali ad alte prestazioni all'interno di agenzie turistiche, imprese, organizzazioni o istituzioni del settore;
Sviluppare un business plan per startup aziendali nel settore del turismo;
Identificare gli attori sociali, finanziari, politici, pubblici e privati e gli attori principali che partecipano alla gestione, alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione della ricchezza culturale locale;
Efficace gestione dell'ospitalità;

Crea un marketing d'impatto, una comunicazione digitale e vendite di offerte turistiche.
Durante il secondo modulo del Master Internazionale in Tourism and Hospitality Management, gli studenti impareranno come:

Costruire un'offerta turistica che integri culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad aumentare la conoscenza attraverso il piacere di tutti i sensi;
sviluppare azioni volte a promuovere un ambiente locale dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del turismo responsabile;
Comunicazione e strategia di vendita e valutare il modo più efficace per attuarla;
Strategie di design marketing, digital marketing e comunicazione finalizzate alla promozione di prodotti in ambienti locali (feste, fiere, eventi) e in specifici contesti settoriali (mostre, conferenze, incontri, concorsi, esposizioni tematiche, ecc.).

Sviluppa le competenze per rendere il sistema del turismo globale più sostenibile
Durante il terzo modulo del Master Internazionale in Management del Turismo e dell'Ospitalità, gli studenti impareranno a:

Essere in grado di operare e operare efficacemente nei diversi sistemi turistici globali.
Creare un viaggio esperienziale in un contesto globale;
Riconoscere le risorse culturali e ambientali locali dal punto di vista dell'integrazione dell'offerta turistica.
Essere in grado di sfruttare le opportunità offerte dall'innovazione e dalla tecnologia nel settore turistico e alberghiero;
Identificare e collaborare con gli attori (Tour Operator, Agenzie di viaggio, ecc.) coinvolti nella produzione di pacchetti turistici;

Perchè gli Electives?
L'obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

I corsi elettivi sono gli strumenti ideali per migliorare l'occupabilità degli studenti, concentrandosi sulle competenze più richieste.

I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
I corsi elettivi offrono un programma di studio unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
I corsi elettivi sono organizzati in 4 aree di interesse principali

Practice Lab | In partnership con Bulgari Hotel

Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Il laboratorio è gestito da manager di Bulgari Hotel e che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager di Bulgari Hotel con i quali creerete una strategia per guidare i clienti attraverso il customer's journey di Bulgari Hotel.

Business in Action - Hands-on Lab
Sessione 1: Come Trovare Fonti per identificare le tendenze globali. Approfondimento sulle tendenze mondiali che plasmano il mondo di oggi – relatori ospiti da UN, UNIDO, ILO. Esempi di Tendenze Globali: ?
Il Futuro del Lavoro
IA, Blockchain e Tecnologia
Il Mondo nel 2030 – Scenari Futuri (UN, FMI, BCE)
Sessione 2: Comprendere l'impatto delle tendenze globali sulle imprese e esplorare modi in cui le imprese possono adattarsi e trasformarsi in base alle tendenze future e a strategie lungimiranti.

Capstone Project
Alla fine del corso, avrete l'opportunità di dimostrare le vostre capacità affrontando un vero problema aziendale. Utilizzate le vostre capacità per individuare le opportunità e sviluppare una strategia realmente creativa.

Affrontare un'autentica sfida aziendale. Potreste decidere di lavorare in un piccolo gruppo, elaborare un piano di vendite online o progettare un programma di fidelizzazione per diverse generazioni.

Vi verranno forniti due casi di studio di due aziende reali, in modo che possiate mettere alla prova le vostre conoscenze del master.

Previous years' experiences 

The Practical Challenge:
Sviluppo di una nuova strategia e promozione di marketing per commercializzare il Castel Volognano come location per matrimoni Azienda Volognano.

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Hotel Manager Resort Manager Food Service Director Hotel Sales Director Airline Manager Guest Relations Manager Catering Manager Events Manager Spa Manager

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.
Tourism Marketing Manager

...

Prezzo

Prezzo 8.900 €
3.800€ - 7.000€

Professori

.Gli International Master in Tourism and Hospitality Management della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, consulemti e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Master in Turismo & Hospitality Management
Radar Academy School Of Management
Campus e sedi: Radar Academy School Of Management
Radar Academy Bari
Corso Vittorio Emanuele, 30 Bari
Radar Academy Bologna
Via Del Monte, 1 Bologna
Radar Academy Catania
Corso Italia, 13 95129 Catania
Radar Academy Firenze
Viale Giacomo Matteotti, 15 Firenze
Radar Academy Milano
P.za IV Novembre, 7 Milano
Radar Academy Napoli
Corso Novara, 10 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X