Master in Web Marketing
1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Web Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
96 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell'informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l'obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d'oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l'evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l'instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l'obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d'oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l'evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l'instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).
Programma
Elementi generali
- Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme
- Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
- Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
- Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
- Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
- Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
- Aggiustamenti dell'offerta: orari, località, dispositivi
- Segmenti di pubblico per il Remarketing
- Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
- Campagne Google Shopping
- La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti
- Facebook/Instagram Ads: configurazione dell'account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
- Best practices: text-over image ratio, dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
- Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
- Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
- Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
- Giornata finale di riepilogo e test per ottenere la certificazione Google
Test di ingresso
La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; verranno anche considerati il CV scolastico e lavorativo del candidato e le lettere motivazionali prodotte.
Metodologia
Studio del materiale didattico
Fase d'aula della durata di 96 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Fase di stage della durata di 240 ore
Titolo ottenuto
Attestato privato di frequenza del corso
Attestato privato di project work
Attestato di frequenza dello stage
Prospettive di lavoro
L'aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.
Promozioni
Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool:
– Possibilità di finanziamento
– Incontro di orientamento professionale
– Realizzazione video CV
– Rielaborazione e aggiornamento del cv
– Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe
– Possibilità di finanziamento
– Incontro di orientamento professionale
– Realizzazione video CV
– Rielaborazione e aggiornamento del cv
– Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe
Master in Web Marketing
ITschool
Campus e sedi: ITschool
ITschool
Piazza IV Novembre, 4
20124
Milano