Master in web marketing e social media

1061 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 559 €
Richiesta informazioni
Master in web marketing e social media
Richiesta informazioni
Master
In aula
64 ore
Prezzo 559 €

Descrizione

Oggi il Manager del Web e dei Social Media è una delle figure più richieste dalle aziende, eppure, oggi, è l'ambito dove si registra una carenza di professionalità.

Il Master in Web Marketing vuole rispondere a questa esigenza e alle crescente richiesta da parte delle aziende di formare figure professionali con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo del mondo del web.

Il master in web marketing specialist (Seo – Sem – Social Media e Comunicazione online) è finalizzato alla specializzazione in quello che rappresenta il ruolo professionale più strategico dell'era di internet. Infatti il web marketing specialist è il professionista del web, da molti ritenuti una specie di mago, che pianifica strategie e interventi per garantire la visibilità online dei siti web e il loro posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Tutte le aziende presenti sul web vorrebbero incrementare il loro business online posizionando il loro sito nelle prime pagine di Google, oppure attivando la presenza sui social network o effettuando promozioni dirette a target di riferimento con campagne di e-mail marketing.

Programma

Il percorso del Master segue la modalità del percorso full- immersion della durata di 64 ore suddivise in 4 weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula. 

PROGRAMMA
 

Web marketing

  • Internet 3.0
  • Come promuoverti sfruttando le risorse gratuite su internet
  • I Motori di Ricerca
  • Come indicizzare il sito nei Motori di Ricerca
  • Come posizionare il sito nella prima pagina dei Motori di Ricerca Nozioni di S.E.O.
  • Nozioni di S.E.M.
  • Web usability
  • Content marketing
  • I social network
  • File sharing
  • Il Brand reputation
  • L'email marketing
  • Strumenti e risorse 
Social media marketing
  • Come promuoversi su Internet
  • Differenza tra Marketing e Web Marketing
  • Cosa sono i Social Media
  • Come scrivere nei Social Media per attirare clienti
  • Fare Business con i Social Media
  • Il tuo curriculum vitae sui Social Media: come sfruttarlo a tuo vantaggio
  • La potenza del Web: benefici e rischi legati alla propria Reputazione Online
  • Il Personal Brand
  • Brand e Social Network
  • Come sfruttare le enormi potenzialità dei Social Media
  • Condividere, consigliare, Mi Piace
  • Come aumentare i Fans "Like"
  • Come promuovere un evento o un prodotto a migliaia di persone
  • Consigli su quali Social Network iscriversi
  • Tipologia di Social Media: Social Network, Social News, Social Bookmarking, Social File Sharing
  • Consigli e Strategie per Facebook, LinkedIn, Twitter e Google Plus 
Blogging
  • Che cosa è un BLOG
  • Differenze tra Blog e Sito Web
  • Come creare un Blog o un Sito Internet
  • La gestione del Blog o Sito Internet
  • I contenuti per il Blog
  • Scrivere per il Blog "il Copywriting
  • Come trovare le keywords giuste
  • Nozioni di S.E.O. per posizionare il Blog nella prima pagina dei Motori di Ricerca Nozioni di S.E.M. per promuoverti nel WEB
  • Affiancare il Blog ai Social Network
  • Fare Branding con il Blog
  • Guadagnare con Google AdSense
  • Strumenti per Web Master
  • Programmi utili 
SEO
  • Che cos'è la S.E.O.
  • Fattori On Page e Off Page
  • Google e i Motori di ricerca
  • Google AdWords vs. S.E.O
  • Keywords Analysis
  • Link e anchor text
  • Ottimizzare i video e le immagini
  • Le directory
  • Link popularity e Page Rank
  • SEO vs. SMO
  • Che cos'è l'OTTIMIZZAZIONE S.E.O.
  • TAG TITLE, DESCRIPTION, KEYWORDS E URL Come aumentare il Page Rank
  • Strumenti per Webmaster
  • Article Marketing
  • Panoramica di Google Analytics
  • Errori da evitare: Penalizzazioni S.E.O. 

 

Destinatari

Il master è rivolto a tutte quelle persone che vogliono specializzarsi in questo settore:
– giovani laureati e diplomati interessati al web marketing e alla
comunicazione online,
– persone che già lavorano e vogliono migliorare le conoscenze
professionali,
– manager e responsabili aziendali che vogliono gestire in proprio le loro
strategie di web marketing.

Metodologia

Lezioni frontali in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Le ore del corso sono ripartite in 4 weekend (sabato e domenica).

Obiettivi

Il Master offre molteplici sbocchi lavorativi nell'ambito del Web Marketing strategy, dei social network e della comunicazione digitale, i profili professionali più richiesti sono SEO e SEM Specialist, Social Media Specialist, etc.
L'obiettivo del Master è offrire a futuri professionisti del settore, giovani laureati e addetti ai lavori un percorso formativo che fornisce all'allievo l'insieme di conoscenze tecniche, strategiche ed operative, necessarie a fare marketing e comunicazione in internet.

Titolo ottenuto

I partecipanti riceveranno l'Attestato di Partecipazione relativo a ciascun corso facente parte del Master.
Master in web marketing e social media
iFormazione
Campus e sedi: iFormazione
iFormazione
via Molise 6 09127 Cagliari
Richiesta informazioni
X