Master in Web e Social Media

Prezzo 8.500 €
Richiesta informazioni
Master in Web e Social Media
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 8.500 €

Descrizione

Il Master in Web e Social Media non è un percorso formativo studiato per informatici o programmatori, bensì per chi vuole fare della comunicazione 2.0 una professione, applicando i principi del marketing ai nuovi media digitali.

Fase d'aula: Si svolge nei primi 3 mesi del Master. Nel corso della fase d'aula, l'allievo apprenderà i principi fondamentali del Marketing e della Comunicazione con applicazione immediata al contesto Web e Social Media ed ai principali settori di mercato. Molte giornate formative saranno poi dedicate allo sviluppo manageriale dell'allievo attraverso il Laboratorio di Sviluppo Personale finalizzato alla messa a punto delle c.d. "competenze trasversali" fondamentali per migliorare la capacità del giovane allievo di presentare le proprie potenzialità e caratteristiche professionali, sia tecniche che relazionali.
 
Didattica interattiva: il continuo confronto tra allievo ed insegnante e la presentazione di case-history particolarmente significative contribuisce a valorizzare le capacità individuali ed a sviluppare nei partecipanti le necessarie competenze a livello pratico e operativo. Questo anche grazie a testimonianze dei protagonisti della business community, che contribuiscono a fornire una preparazione estremamente concreta e basata non esclusivamente su un approccio teorico.

Project Work: un vero e proprio progetto di marketing e/o comunicazione commissionato da una delle aziende partner agli allievi del Master. A circa metà della fase d'aula il referente aziendale illustra il brief di progetto agli allievi che, divisi in team professionali concorrenti, sviluppano la propria proposta. Durante l'ultimo giorno della fase d'aula ogni team presenterà il proprio lavoro all'azienda committente che restituirà il feedback, decretando anche il vincitore della "gara" sulla base di un sistema di valutazione che prevede diversi criteri che vanno dalla fattibilità della proposta, alla coerenza con gli obiettivi previsti dal brief, al livello di professionalità espressa dai singoli membri del gruppo.

Fase di Stage: alla fase di aula segue lo Stage che si svolgerà nei successivi 3 mesi presso prestigiose aziende nazionali e multinazionali, agenzie, istituzioni ed enti al fine di consentire ad ogni allievo di applicare operativamente le competenze acquisite e completare il proprio percorso di crescita professionale. Al termine della fase di stage gli allievi che avranno completato con profitto il percorso didattico, conseguiranno il Diploma Master.

Programma

- Workshop
I temi centrali del Master sono il Marketing e la Comunicazione. I workshop fondamentali prevedono l'approfondimento degli argomenti legati al Sistema Impresa, al Marketing Strategico ed Operativo, alla funzione Comunicazione d'Impresa ed ai suoi strumenti.
 
- Laboratori
Parallelamente ai Workshop si svolgeranno i Laboratori dedicati al Patto d'Aula, al Bilancio delle Competenze, allo Sviluppo Personale, al Project Management, al Business English, al Concept Work ed al Project Work.
 
- Focus di Specializzazione
I workshop formativi prevedono inoltre l'immediata applicazione degli argomenti trattati a contesti e scenari reali.

Il Focus di questo Master si concentra su quello che è considerata oggi, da ogni settore di mercato, la specializzazione con la maggior potenzialità di crescita ed evoluzione: Web e Social Media.

 

Metodologia

La metodologia formativa prevede quindi lezioni frontali, esercitazioni, role playing e testimonianze aziendali.

Durata

Fase d'aula: 3 mesi + stage 3 mesi

Prezzo

Prezzo 8.500 €
+ iva. Essa comprende ogni onere di natura didattica legata alla frequenza del corso (accesso area riservata allievi, materiale didattico on-line, collegamento wi-fi free, possibilità di utilizzo dei PC in aula, ecc.)

Programma

Le lezioni, tenute dai nostri formatori manager, si svolgono con orario 9.30-17.30 dal lunedì al giovedì con i venerdì di norma dedicati ad attività di laboratorio, studio individuale.
Master in Web e Social Media
Ateneo Impresa
Campus e sedi: Ateneo Impresa
Ateneo Impresa
Corso Vittorio Emanuele II, 184 00186 Roma
Richiesta informazioni
X