Migliorare il processo di fornitura del servizio
Prezzo 95 €
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Informazioni sul corso
Corso
On-line
3 ore
Prezzo 95 €
Descrizione
Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Sarai in grado di migliorare i tuoi processi critici per la qualità riconoscendo i fattori da prendere in considerazione quando si dà la priorità e si ottimizzano i compiti. Inoltre, imparerai ciò che occorre affinché i tuoi sistemi siano di facile utilizzo per i clienti e apprenderai come utilizzare strumenti diversi per il miglioramento del processo perché ti agevolino in tale compito.
Programma
Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- individuare la definizione corretta di miglioramento del processo
- individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo
- associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente
- individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti.
Mirare ai processi critici per la qualità
- riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità
- individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità
- individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo
- individuare le fasi per migliorare un processo critico.
I sistemi di facile utilizzo per il cliente
- riconoscere le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- identificare le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- distinguere gli elementi di successo dei sistemi di servizio da quelli di minor successo
- individuare gli ostacoli da evitare durante il miglioramento del processo
- selezionare i miglioramenti del servizio che ti permetteranno un rapido avviamento del
miglioramento con un forte impatto.
Gli strumenti per il miglioramento del processo
- riconoscere le caratteristiche degli strumenti comunemente utilizzati per il miglioramento del processo
- individuare i momenti di verità
- individuare gli elementi del ciclo del servizio dagli esempi forniti
- individuare gli elementi che costituiscono la mappatura del servizio clienti
- individuare in che modo scoprire la causa di un problema di servizio alla radice
Destinatari
Manager, supervisori e coach.
Promozioni
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Migliorare il processo di fornitura del servizio
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