Mobile marketing
Prezzo 900 €
Richiesta informazioni
Mobile marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
Prezzo 900 €
Descrizione
Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il corso fornisce una panoramica aggiornata degli strumenti più performanti per il mobile marketing, sia in ottica B2B che B2C.
Programma
Definire una strategia mobile
Definire obiettivi e strategie
Selezionare le tecnologie più adatte tra quelle attualmente disponibili I device più diffusi: iPhone, Android, Blackberry, Windows Mobile
Il sito web per mobile
Campagne SEM per mobile
Applicazioni per il mobile
Applicare le strategie di marketing alla progettazione di una app
Promuovere e diffondere la propria app
Sms strategy e geolocalizzazione
Promozioni e advertising
Gestione della relazione con il cliente Mobile e social network
Come cambiano i social network su mobile I social più diffusi in ITalia: Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Instagram
QrCode e realtà aumentata
Le metriche del mobile KPI per una strategia di mobile marketing di successo Impostazione e lettura degli analytics
Calcolo del ROI e ottimizzazione
Definire obiettivi e strategie
Selezionare le tecnologie più adatte tra quelle attualmente disponibili I device più diffusi: iPhone, Android, Blackberry, Windows Mobile
Il sito web per mobile
Campagne SEM per mobile
Applicazioni per il mobile
Applicare le strategie di marketing alla progettazione di una app
Promuovere e diffondere la propria app
Sms strategy e geolocalizzazione
Promozioni e advertising
Gestione della relazione con il cliente Mobile e social network
Come cambiano i social network su mobile I social più diffusi in ITalia: Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Instagram
QrCode e realtà aumentata
Le metriche del mobile KPI per una strategia di mobile marketing di successo Impostazione e lettura degli analytics
Calcolo del ROI e ottimizzazione
Destinatari
Web Marketing
Manager E-business
Manager Product/Brand Manager
Direttori Marketing e Commercial
Manager E-business
Manager Product/Brand Manager
Direttori Marketing e Commercial
Metodologia
Attraverso case studies ed esperienze dirette dei partecipanti al corso, vengono presentate e progettate le best pratice che consentono di realizzare strategie di mobile marketing evolute.
Durata
1 giorno
Obiettivi
Comprendere e implementare gli strumenti per una campagna di mobile marketing di successo
Definire target e obiettivi
Selezionare le tecnologie più adatte
Segmentare la mobile audience
Prezzo
Prezzo 900 €
Euro 900,00
Luogo in cui si tiene il corso
Milano
Mobile marketing
Cegos
Campus e sedi: Cegos
Cegos - Bologna
Via dei Lapidari, 12
Bologna
Cegos - Milano
P.za Velasca, 5
Milano
Cegos - Roma
V.le SS. Pietro e Paolo, 21
Roma