Neuro-marketing e web marketing

1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 480 €
Richiesta informazioni
Neuro-marketing e web marketing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
16 ore
Prezzo 480 €

Descrizione

Il corso punta a far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi:
  • Strumenti concettuali e metodologici per meglio comprendere il processo decisionale delle persone
  • Basi teorico-pratiche per capire cosa sono le emozioni da un punto di vista neuro-scientifico e comprendere il loro legame con il successo di un sito internet.
  • Metodi per ottimizzare il sito internet da un punto di vista neuro-cognitivo

Programma

Modulo 1. 
Il successo di un sito internet: il processo decisionale dell'utente. Il modulo ha l'obiettivo di illustrare gli elementi chiave nella realizzazione di un sito internet che risponda ai più profondi desideri dei visitatori. Il focus è sul processo decisionale degli utenti nello sviluppo di prodotti/servizi efficaci. Gli argomenti trattati saranno:
 
Come decidono le persone? Il processo decisionale dell'utente.
Come funziona il processo decisionale? Brevi cenni al funzionamento del cervello.
E' possibile prevedere il comportamento? Errori cognitivi e aspetti applicativi.
 
Modulo 2.
 
Il sito internet memorabile. Il focus è sul ruolo delle emozioni nei processi di memorizzazione e ritorno degli utenti su un sito internet. Gli argomenti che verranno affrontati sono:
 
Come interpretare l'utente? Elementi chiave e alcuni esempi pratici.
Come rendere il proprio sito internet "memorabile"? Il ruolo delle percezioni sensoriali e delle emozioni.
Come incrementare il tasso di ritorno degli utenti? Aspettative, dopamina, ossitocina e piacere.

Modulo 3.
 
Il sito internet e la sua usabilità. Adottando la prospettiva del cliente, l'obiettivo è individuare le strategie per supportare e facilitare l'utente nelle sue decisioni di visitare e ritornare su un sito internet. Gli argomenti previsti riguardano:
 
Cosa spinge il cliente a visitare un sito internet? Obiettivi e costi cognitivi delle persone.
Come si comportano i clienti sul sito internet? Applicazioni pratiche e esempi applicativi.
Come capire gli utenti? Alcuni esercizi pratici.

Destinatari

Il corso è pensato per:
 
  • Web Project Manager
  • Search Engine Optimizator (SEO)
  • Web Content Manager
  • Marketing e Communication Manager

Durata

Il corso ha una durata di 16 ore strutturate in due giornate con lezioni full time dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Professori

I docenti sono esperti senior di Neuroexplore di Trento, società specializzata nella ricerca, formazione e consulenza aziendale attraverso l'utilizzo di conoscenze comportamentale e neuro-cognitive applicate alla realtà aziendale.

Luogo in cui si tiene il corso

IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124
Campus e sedi: IFOA
IFOA - Mantova
Via Imre Nagy, 21 46100 Borgochiesanuova (Mantova)
IFOA - Firenze
Via Leoncavallo, 15 int.2/3 50127 Firenze
IFOA - Milano
Via Olmetto 5 20123 Milano
IFOA - Miodena
Strada Saliceto Panaro, 5 41122 Modena
IFOA - Padova
Via Giovanni Savelli, 8 35129 Padova
IFOA - Palermo
Via Francesco Guardione, 70 90139 Palermo
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X