Neuro-marketing e web marketing
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 480 €
Richiesta informazioni
Neuro-marketing e web marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
16 ore
Prezzo 480 €
Descrizione
Il corso punta a far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi:
- Strumenti concettuali e metodologici per meglio comprendere il processo decisionale delle persone
- Basi teorico-pratiche per capire cosa sono le emozioni da un punto di vista neuro-scientifico e comprendere il loro legame con il successo di un sito internet.
- Metodi per ottimizzare il sito internet da un punto di vista neuro-cognitivo
Programma
Modulo 1.
Il successo di un sito internet: il processo decisionale dell'utente. Il modulo ha l'obiettivo di illustrare gli elementi chiave nella realizzazione di un sito internet che risponda ai più profondi desideri dei visitatori. Il focus è sul processo decisionale degli utenti nello sviluppo di prodotti/servizi efficaci. Gli argomenti trattati saranno:
Come decidono le persone? Il processo decisionale dell'utente.
Come funziona il processo decisionale? Brevi cenni al funzionamento del cervello.
E' possibile prevedere il comportamento? Errori cognitivi e aspetti applicativi.
Modulo 2.
Il sito internet memorabile. Il focus è sul ruolo delle emozioni nei processi di memorizzazione e ritorno degli utenti su un sito internet. Gli argomenti che verranno affrontati sono:
Come interpretare l'utente? Elementi chiave e alcuni esempi pratici.
Come rendere il proprio sito internet "memorabile"? Il ruolo delle percezioni sensoriali e delle emozioni.
Come incrementare il tasso di ritorno degli utenti? Aspettative, dopamina, ossitocina e piacere.
Modulo 3.
Il sito internet e la sua usabilità. Adottando la prospettiva del cliente, l'obiettivo è individuare le strategie per supportare e facilitare l'utente nelle sue decisioni di visitare e ritornare su un sito internet. Gli argomenti previsti riguardano:
Cosa spinge il cliente a visitare un sito internet? Obiettivi e costi cognitivi delle persone.
Come si comportano i clienti sul sito internet? Applicazioni pratiche e esempi applicativi.
Come capire gli utenti? Alcuni esercizi pratici.
Destinatari
Il corso è pensato per:
- Web Project Manager
- Search Engine Optimizator (SEO)
- Web Content Manager
- Marketing e Communication Manager
Durata
Il corso ha una durata di 16 ore strutturate in due giornate con lezioni full time dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Professori
I docenti sono esperti senior di Neuroexplore di Trento, società specializzata nella ricerca, formazione e consulenza aziendale attraverso l'utilizzo di conoscenze comportamentale e neuro-cognitive applicate alla realtà aziendale.
Luogo in cui si tiene il corso
IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124
Neuro-marketing e web marketing
IFOA
Campus e sedi: IFOA
IFOA - Mantova
Via Imre Nagy, 21
46100
Borgochiesanuova
(Mantova)
IFOA - Firenze
Via Leoncavallo, 15 int.2/3
50127
Firenze
IFOA - Milano
Via Olmetto 5
20123
Milano
IFOA - Miodena
Strada Saliceto Panaro, 5
41122
Modena
IFOA - Padova
Via Giovanni Savelli, 8
35129
Padova
IFOA - Palermo
Via Francesco Guardione, 70
90139
Palermo
+ mostra di più sedi